skin

Gioco responsabile, 'Keep your cool' il quinto pilastro della campagna Aga

06 dicembre 2024 - 12:13

L'American gaming association svela il quinto pilastro della sua iniziativa sul gioco responsabile Have a game plan, si tratta di 'Keep your cool'.

Scritto da Redazione
AGA-Website-Latest-from-the-AGA-Image-Template-8.png

La campagna a sostegno del gioco responsabile dell'American gaming association, “Have a game plan. Bet responsibly” si estende ancora, con l'introduzione di un nuovo, quinto pilastro. Si tratta di “Keep your cool” e rafforza la missione della campagna di promuovere scommesse sportive responsabili, sottolineando che le molestie sugli atleti non sono mai appropriate.

L’annuncio arriva mentre i dati evidenziano la crescente efficacia dei programmi di gioco responsabile in tutto il Paese. Secondo una recente ricerca, il 66 percento degli americani ritiene che le iniziative di gioco responsabile dell’industria siano efficaci, rispetto al 59 percento nel 2023. Tra coloro che partecipano attivamente ai giochi, il 79 percento dei giocatori di casinò fisici e l’85 percento degli scommettitori sportivi concordano che questi programmi siano efficaci. lavoro, compreso un impressionante 73 percento di giovani scommettitori di età compresa tra 18 e 24 anni.

"Gli sforzi di gioco responsabile come Have a game plan e altri sforzi proattivi da parte degli operatori legali stanno avendo risonanza tra i consumatori e stanno facendo la differenza", afferma Bill Miller, presidente e Ceo di Aga. 'Keep your cool’ si basa su questo slancio ricordando agli scommettitori che un risultato di scommessa – buono o cattivo – non è un invito a criticare una squadra, un dirigente o un atleta”.
Dal suo lancio nel 2019, Have a game plan. Bet responsibly ha educato gli scommettitori attraverso quattro pilastri fondamentali: stabilisci un budget - stabilisci e rispetta un limite finanziario; keep it social - scommetti in modo responsabile come parte di un'attività condivisa; conosci le probabilità -  conosci la terminologia e comprendi i rischi prima di piazzare le scommesse; gioca legalmente - utilizza piattaforme di scommesse legali e regolamentate.

Il nuovo pilastro integra questi principi promuovendo la sportività ed enfatizzando gli aspetti sociali delle scommesse sportive. Dunque rispetta il gioco: vincere e perdere fanno parte delle scommesse sportive, nessuno è perfetto; il risultato di una scommessa non dovrebbe indurre ad azioni negative – di persona o online – nei confronti di atleti e funzionari; rimani concentrato sul divertimento: le scommesse sportive sono intrattenimento.

Nascar, uno dei primi sostenitori di Have a game plan, sottolinea l'importanza del nuovo pilastro. "Noi di Nascar crediamo che il gioco responsabile migliori l'esperienza complessiva dei fan", afferma Joe Solosky, amministratore delegato delle scommesse sportive di Nascar. “‘Keep Your Cool’ riflette il nostro impegno condiviso nell’incoraggiare i fan a scommettere in modo responsabile mantenendo un approccio rispettoso verso lo sport che amano”.
Con i messaggi di gioco responsabile che risuonano più forti che mai, Have a game plan. Bet responsibly, sottolinea l'Aga, continua a promuovere un ambiente di scommesse più piacevole per i fan. 

Altri articoli su

Articoli correlati