skin

Scommesse responsabili, anche l'Nba aderisce alla campagna dell'Aga

27 gennaio 2023 - 11:57

La campagna sulle scommesse responsabili dell'American Gaming Association vede l'adesione della National Basketball Association.

Scritto da Mc
Foto di TJ Dragotta su Unsplash

Foto di TJ Dragotta su Unsplash

Anche la National Basketball Association (Nba) si unisce alla campagna di servizio pubblico Have A Game Plan. Bet Responsibly. dell'American Gaming Association (Aga).
Attraverso la partnership, Nba e Aga istruiranno gli appassionati di basket sui fondamenti delle scommesse sportive responsabili, fornendo risorse chiavi in ​​mano per l'utilizzo da parte delle 30 squadre della lega. I contenuti della campagna includeranno attivazioni in loco, broadcast, digitali e sui social media.

"Il gioco responsabile è parte integrante dell'approccio dell'Nba alle scommesse sportive legali", afferma Scott Kaufman-Ross, senior vice president, head of gaming & New Business Ventures dell'Nba. "Lavorare con l'Aga su questa iniziativa è una parte importante del nostro approccio poliedrico a questo argomento critico e fornirà ai nostri team gli strumenti per avere un vero impatto sull'educazione al gioco responsabile nei mercati Nba negli Stati Uniti e in Canada".

Lanciata nel 2019, la campagna Have A Game Plan di Aga unisce l'ecosistema delle scommesse sportive attorno a una piattaforma comune di educazione dei consumatori, concentrandosi sui quattro principi della scommessa responsabile per coloro che scelgono di scommettere: stabilisci un budget e rispettalo; mantieni social il gioco: le scommesse sportive sono una forma di intrattenimento per adulti; conosci le probabilità; gioca con operatori legali e regolamentati.

"Essendo uno dei campionati più famosi al mondo, l'Nba porterà l'importante messaggio di Have A Game Plan a un vasto pubblico", afferma il vicepresidente senior dell'Aga, Casey Clark. "È fondamentale che l'intero ecosistema delle scommesse sportive sia unito nel nostro impegno per un gioco responsabile e siamo grati per la leadership dell'Nba in questi sforzi".
La partnership dell'Nba con Have A Game Plan si aggiunge alle sue iniziative di gioco responsabile in corso, che includono annunci di servizio pubblico trasmessi durante le partite con il Naismith Memorial Basketball Hall of Famer Ray Allen, restrizioni sugli annunci di scommesse sportive, un'adesione al National Council on Problem Gambling, e un focus "opt-in" che fornisce piattaforme distinte e dedicate ai fan per interagire con le scommesse sportive, come NbaBet e NbaBet Stream, offrendo loro la possibilità di ricevere notizie e analisi sulle scommesse sportive attraverso le piattaforme della lega.

L'Nba si unisce alla crescente lista di partner di Have A Game Plan nel panorama sportivo e di gioco, tra cui Bally's Corporation, Barstool Sportsbook, BetMgm, betParx, DraftKings, Delaware North, Entain, FanDuel, Gaming Society, Global Payments, Major League Baseball, Mgm Resorts International, Msg Network, Monumental Sports and Entertainment, Nascar, Nesn, New York Knicks, New York Jets, New York Rangers, Nhl, Nuvei, Parx Casino, Penn Entertainment, Pga Tour, Rush Street Interactive, SeventySix Capital, Sightline Payments, Sinclair Broadcast Group, Usfl, Vegas Golden Knights, VSiN e Washington Commanders.

Altri articoli su

Articoli correlati