skin

Aggiornamento Ccal Casinò Venezia, raggiunto accordo per il 2022

05 ottobre 2022 - 18:21

Al Casinò di Venezia proprietà, azienda e sindacati trovano un accordo su alcuni istituti contrattuali per il 2022.

casinovenezia.jpg

Proficuo incontro tra proprietà, azienda e sindacati, oggi 5 ottobre, per discutere sulla rivitazione del contratto collettivo aziendale di lavoro dei dipendenti del Casinò di Venezia.
"Abbiamo raggiunto un accordo che sarà valido per l'intero 2022 e senza rinnovare il triennale, dal momento che vista la situazione attuale non possiamo impegnarci a lungo termine senza sapere cosa accadrà in futuro", spiega l'assessore al Bilancio e Partecipate del Comune di Venezia, Michele Zuin. 

Fabrizio Giri, membro del consiglio di amministrazione della Casinò di Venezia Gioco Spa, illustra le principali novità: "Questo accordo prevede un piccolo aumento del premio di risultati, mentre una parte sarà data in welfare aziendale".

Gianluca Forcolin, presidente del Casinò, commenta con soddisfazione l'accordo raggiunto: "Il 2022 si chiude con soddisfazione di tutte le parti. Ci siamo riproposti di vederci a giugno del prossimo anno, quando avremo contezza di come sta andando il mondo e avremo una situazione consolidata. Allora riprenderemo la discussione sul contratto collettivo aziendale".

I CONTENUTI DELL'ACCORDO - L'accordo ponte, raggiunto anche nella considerazioe dei maggiori costi energetici per l'azienda per 2,8 milioni di euro, prevede un importo totale lordo di circa 630.000 euro (330.000 in premio di risultato e 530 euro a dipendente  in welfare).
La settimana prossima verrà stipulato l’accordo per la detassazione al 10 percento del Pdr.

Altri articoli su

Articoli correlati