skin
Menu

Casinò Sanremo, azienda e Ooss a confronto su norme su videosorveglianza

12 gennaio 2023 - 17:41

Prosegue la trattativa tra azienda e sindacati sul rinnovo del contratto di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo.

Scritto da Amr

Nuovo incontro, tra azienda e sindacati, avente per oggetto il rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo, scaduto a fine 2019. Nel tavolo di oggi, 12 gennaio, è stato affrontato la parte dell'articolato riguardante la videosorveglianza.
L'azienda ha prospettato delle modifiche rispetto alle norme sinora vigenti e, da parte sua, il sindacato Snalc" si è riservato di avvalersi della consulenza del proprio legale prima di approvarle", spiega il segretario Dario Del Tufo. Trattati anche altri articoli che "fanno parte di un 'pacchetto sociale', come la cura delle tossicodipendenze, già presente nel vecchio contratto", come illustra Enzo Cioffi, rappresentante aziendale della Uilcom Uil. Anche in questo caso, si è trattato di una disamina interlocutoria, visto che non è stato sottoscritto alcun articolo.

La data del prossimo incontro non è stata ancora definita, ma dovrebbe essere la prossima settimana "E la prossima volta l'incontro sarà sugli orari di lavoro", anticipa Marilena Semeria, della Fisascat Cisl. Resta ancora da affrontare la parte economica, ma i tempi dovrebbero essere rapidi: "Entro marzo speriamo di chiudere tutto il contratto", auspica Massimiliano Moroni, segretario aziendale dell'Ugl Terziario.

Altri articoli su

Articoli correlati