Casinò Sanremo, continua lo sciopero: Ooss in attesa
Si continua a scioperare al Casinò Sanremo, in attesa della richiesta convocazione da parte del Cda.
Scritto da Anna Maria Rengo
Prosegue lo sciopero del reparto gioco del Casinò Sanremo, proclamato a oltranza sabato 31 ottobre dopo che l'azienda ha comunicato ai sindacati la chiusura infrasettimanale dei tavoli di roulette francese a partire da inizio novembre.
Le sigle sindacali, fortemente contrarie a questa decisione, hanno chiesto un incontro al consiglio di amministrazione e, contestualmente, il ripristino della precedente offerta di gioco, assicurando che avrebbero "revocato le azioni di lotta" al momento del ricevimento della convocazione. Tuttavia, almeno per ora non sembra essere stata accolta nessuna delle due richieste, anche se è certo che si tratta di temi all'attenzione del Cda.
IL COMMENTO DI ISAIA -Intanto, un commento arriva dal consigliere comunale della Lega Salvini Premier Stefano Isaia: "La situazione all’interno della casa da gioco è molto delicata, la scelta fatta dal Cda sulla restrizione degli orari dei giochi tradizionali, sarebbe dovuta avvenire coinvolgendo maggiormente le sigle sindacali". Isaia auspica al riguardo per il futuro che "le decisioni possano non danneggiare i lavoratori e garantire al tempo stesso un rilancio della casa da gioco che deve avvenire attraverso una visione internazionale e non legarsi a logiche meramente economiche".