skin
Menu

Casinò Sanremo, doppia commissione paritetica in attesa di prosieguo iter Ccal

16 novembre 2022 - 09:29

Duplice incontro della commissione paritetica al Casinò Sanremo, novità anche sul fronte Ccal.

Scritto da Amr

Doppia commissione paritetica, ieri 15 novembre e martedì prossimo, al Casinò di Sanremo.  Azienda e sindacati hanno affrontato alcune richieste pervenute già da tempo da alcuni lavoratori, relative a livelli di inquadramento e indennità da riconoscere, trovando accordi che i sindacati ritengono essere "soddisfacenti da ambo le parti".

In attesa che l'azienda comunichi, si pensa a breve, la data del prossimo incontro sul rinnovo del contratto aziendale di lavoro, scaduto a fine 2019, ci sono novità anche sotto questo fronte.
Nella giornata di oggi l'Ugl terziario firmerà infatti l'accordo sugli articoli 15 e 16 del "vecchio" contratto, che in quello nuovo sono unificati, e che si riferiscono ai cambi di mansione e alle selezioni. Ugl Terziario e Slc Cgil si erano riservati un "passaggio" con i loro iscritti prima di firmarli, mentre gli altri sindacati di categoria, Snalc, Uilcom Uil e Fisascat Cisl lo avevano già fatto durante l'ultimo incontro con l'azienda. L'Slc Cgil, da parte sua, ha fissato l'assemblea degli iscritti per venerdì prossimo.
Dopo la firma di questi due articoli, si potrà dunque passare a esaminare la parte economica del contratto.

Altri articoli su

Articoli correlati