skin

Casinò Sanremo, Ugl terziario: 'Rinnovo Ccal arduo impegno ma clima positivo'

23 novembre 2022 - 12:47

L'Ugl terziario esprime soddisfazione per il clima aziendale insuaturato nell'ambito del rinnovo del contratto di lavoro al Casinò di Sanremo.

Scritto da Amr
moroniestesa.jpg

"Soddisfazione per il positivo e costruttivo clima instauratosi nell’avvio della discussione sul rinnovo del contratto di lavoro" dei dipendenti del Casinò Sanremo. La esprime l'Ugl terziario, il cui segretario aziendale, Massimiliano Moroni, evidenzia che "si tratterà di un arduo impegno" visto che "pare ormai accertata l’inadeguatezza del contratto scaduto nel 2019, ed occorrerà un enorme sforzo comune, da parte di tutti, per apportare le necessarie modifiche ad un impianto normativo estremamente lacunoso, sia da un punto di vista interpretativo che di legittimità".

Secondo il sindacato di categoria la responsabile delle Risorse umane Alberta Alberti e Paolo Della Pietra, in rappresentanza di azienda e Confindustria, "si stanno dimostrando interlocutori in possesso di elevate competenze, e di un alto grado di efficacia nella risoluzione della complessa ed articolata materia contrattuale del Casinò". Inoltre, "la definizione del calendario dei lavori proposta è, a nostro modo di vedere, rispettosa delle prioritarie criticità. Le stesse problematiche peraltro già evidenziate dalla nostra organizzazione sindacale dall’agosto 2020, in particolare modo relativamente agli articoli sulle progressioni di carriera".

Moroni sottolinea, ancora, che "l’andamento positivo degli incassi e il termine dell’emergenza pandemica hanno indubbiamente contribuito a rasserenare il clima. La positività dell’ambiente, privo delle forti tensioni generatesi negli ultimi tempi, penso possa risultare la principale leva motivazionale per tutte le parti in causa.
Non possiamo dunque che essere ottimisti sul raggiungimento degli obiettivi previsti dalla Proprietà, consistenti nella riorganizzazione delle risorse umane e nel rilancio della Casa da gioco, target, questi ultimi, che non possono prescindere per l’appunto dal rinnovo contrattuale. Come già riscontrato in altre occasioni sembrano riconfermarsi le impressioni positive sull’operato del consiglio di amministrazione. L’attuale organo amministrativo sembrerebbe stia effettivamente dimostrando il più alto livello di competenza, e lasciatemi dire anche di sensibilità, con cui mi sia sino ad ora confrontato nella mia ormai trentennale esperienza al Casinò", conclude il segretario aziendale dell'Ugl terziario.

Altri articoli su

Articoli correlati