skin

Casinò St. Vincent, 14sima e ferie al centro del dibattito sul nuovo Ccal

12 aprile 2024 - 12:29

Azienda e sindacati trattano sul nuovo contratto di lavoro al Casinò di St. Vincent: i temi al centro del dibattito.

Scritto da Amr
saint.jpg

Archiviata la partita dell'accordo ponte, valido per il 2024, azienda e sindacati procedono nella trattativa per giungere alla redazione di un contratto collettivo unico per i dipendenti dell'Unità produttiva giochi del Saint Vincent Resort & Casino.

Nell'incontro di oggi 12 aprile, come apprende Gioconews.it da fonti aziendali, si è dunque avviato un percorso che vede al centro della trattativa alcuni temi caldi: la quattordicesima e le ferie, ma anche le contribuzioni al fondo di previdenza e alla cassa assistenza.  Da parte aziendale si registra un atteggiamento cauto, vista la priorità di chiudere positivamente il concordato (ossia, come noto, a fine 2024) e di non prendere impegni insostenibili per il futuro, mentre parallelamente il sindacato è interessato a ricostruire e recuperare posizioni dei lavoratori che erano state sacrificate con l'accordo del febbaio 2019 su cui si basa impianto concordatario stesso.

Si tratta dunque un iter “lungo e importante”, come si sottolinea da parte datoriale, con l'obiettivo di fare entrare in vigore il nuovo contratto il primo gennaio 2025, il tutto però a condizione che si chiuda positivamente il concordato, condizione per la quale le premesse sembrano esserci tutte.
Il prossimo appuntamento di trattativa è per il 23 aprile, mentre la settimana successiva ci sarà l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilanco consuntivo 2023 e per il rinnovo delle cariche sociali.

Articoli correlati