Casinò St. Vincent, accordo firmato su cassa assistenza
Azienda e sindacati firmano accordo sulla cassa assistenza per i dipendenti del Casinò di St. Vincent, la trattativa sul Ccal prosegue.
Scritto da Amr
Foto di Mari Helin su Unsplash
Azienda e sindacati ancora a confronto, oggi 16 maggio, sul nuovo contratto di lavoro per i dipendenti del ramo giochi del Saint Vincent Resort & Casino. Nella riunione di oggi è stato sottoscritto l'accordo tra le fonti istitutive e l'azienda sulla riduzione del numero dei membri del consiglio di amministrazione della cassa assistenza.
L'azienda ha poi ragguagliato le sigle sindacali in merito all'unificazione degli ex reparti giochi americani, black jack e 30/40, oltre che sull'integrazione dei tecnici polivalenti.
Per quanto riguarda nello specifico il contratto di lavoro, che dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio del 2024 e prendere il posto del regolamento aziendale in vigore, invece, dall'inizio del 2023, si è in attesa di una risposta e di un successivo confronto con l'azienda sugli argomenti dell'accordo dell'11 febbraio 2019 che non scadono il 31 dicembre 2023 per i dipendenti che hanno partecipato ai tagli di quell'accordo, come le ferie annue, la 14esima mensilità, il fondo di previdenza e l'indennità notturna. Il prossimo incontro, già fissato, è confermato per il 20 giugno prossimo alle 10.30.