skin

Casinò Venezia, al via trattativa per rivisitare il Ccal

11 aprile 2023 - 18:06

Avviato l'iter per rivisitare il vigente contratto collettivo per i dipendenti del ramo gioco del Casinò di Venezia.

Foto di Rebe Adelaida su Unsplash

Foto di Rebe Adelaida su Unsplash

Lunga riunione, quella di oggi 11 aprile a Venezia, per avviare la trattativa tra azienda, proprietà e sindacati sulla rivisitazione del contratto collettivo aziendale per i dipendenti del ramo gioco del Casinò. L'avvio dell'iter nel 2023 era stato concordato l'anno passato, dopo la firma dell'accordo ponte, quando invece era stato firmato il contratto integrativo per i dipendenti del ramo ristorazione.

"La trattativa è ripresa, con qualche mese di anticipo rispetto al giugno-luglio che avevamo previsto, così da prenderci tutto il tempo necessario. Da parte dei sindacati ci sono state le prime richieste ed è certo che il contratto va aggiornato e che anche noi dobbiamo modificare qualcosa", spiega l'assessore al Bilancio e Partecipate Michele Zuin.

Se fino a settembre scorso le parti avevano parlato di minimi tabellari, buoni pasto e indennità di cassa, la discussione di oggi si è incentrata anche sul premio di risultato disciplinato dal contratto del 2019 e sulla sua ripartizione, con una diversità di vedute, sottolineano fonti sindacali.

Le parti tornaranno a incontrarsi lunedì della prossima settimana, il 17 aprile, quando si tornerà ad affrontare i temi sul tavolo, a iniziare appunto dal Pdr.

Altri articoli su

Articoli correlati