skin
Menu

Crown, per i croupier aumento di stipendio con l'arrivo di Blackstone

30 gennaio 2023 - 12:54

I dipendenti dei casinò Crown si vedono aumentare lo stipendio sotto la nuova proprietà di Blackstone.

Scritto da Mc

Il Crown Melbourne

Un'ottima notizia, per migliaia di lavoratori dei casinò Crown che hanno ricevuto un aumento salariale del 5 percento sotto il loro nuovo proprietario di private equity Blackstone, determinando un aumento di fine anno dei salari previsti dai contratti collettivi.

La United Workers Union ha raggiunto l'accordo di un anno per gli 8.400 lavoratori di Crown nei suoi casinò di Melbourne e Perth prima dei negoziati per un accordo a più lungo termine entro la fine del 2023.
L'aumento salariale, approvato questo mese, è stato il più alto tra gli accordi aziendali depositati a fine 2022 e ha portato l'aumento salariale medio previsto dagli accordi per 51.012 dipendenti a un massimo del 4,1 percento annuo.

L'aumento di stipendio di Crown è stato retrodatato al 1° luglio e non è lontano dal tasso di inflazione dell'anno fiscale conclusosi il 30 giugno e che era del 6,1 percento, come affermato dal sindacalista Dario Mujkic.
"Il costo della vita e l'aumento dei prezzi sono stati la preoccupazione numero 1 per i membri, quindi ottenere un buon risultato salariale è stata la cosa più critica", ha affermato.
Mentre i membri devono ancora completare le richieste per il prossimo round di contrattazione in aprile o maggio, Mujkic ha affermato che i colloqui si svolgeranno nel contesto di un'inflazione molto più elevata ed è improbabile che le richieste salariali siano inferiori al 5 percento.

I 5.500 lavoratori del casinò di Melbourne hanno anche vinto le penalità per la prima volta in 30 anni in base all'accordo e riceveranno un'indennità di 6 dollari l'ora per lavorare di notte dal venerdì alla domenica e 3 l'ora per lavorare nei giorni del fine settimana.
Mujkic ha affermato che la mossa ha senso per l'azienda, che ha faticato a convincere i lavoratori a lavorare di notte o nei fine settimana quando erano stati pagati lo stesso per i giorni feriali.

Un portavoce di Crown Resorts ha ringraziato l'Uwu "per il suo impegno nel negoziare quello che è un grande risultato per i membri del team", incluso il miglioramento del congedo personale.
"Questi accordi ci danno l'opportunità di rafforzare le solide basi già gettate e ci aiutano a far crescere in modo sostenibile un'attività che incoraggia le persone di talento a intraprendere una carriera nell'ospitalità e nel turismo", ha affermato. Inoltre, gli accordi "si basano sul rapporto tra Crown e Uwu e portano a risultati migliori per ciascuno mentre riposizioniamo Crown per il futuro".
Il rapporto è in netto contrasto con i negoziati del 2019, che hanno portato a proteste di massa a Melbourne e azioni sindacali protette a Perth.

Altri articoli su

Articoli correlati