skin

Encore Boston Harbor, accordo sindacale raggiunto e sciopero scongiurato

30 giugno 2023 - 15:27

All'Encore Boston Harbor raggiunto un accordo contrattuale provvisorio che scongiura per ora il rischio di sciopero.

Scritto da Mc
@ foto tratta dalla pagina Facebook di Encore Boston Harbor

@ foto tratta dalla pagina Facebook di Encore Boston Harbor

I lavoratori sindacalizzati dell'Encore Boston Harbor hanno raggiunto un "accordo provvisorio" con la direzione del casinò su un nuovo contratto, scongiurando uno sciopero che sarebbe dovuto iniziare venerdì portando ben 1.000 lavoratori a incrociare le braccia.

Unite Here Local 26 e Teamsters Local 25 hanno raggiunto un accordo con Wynn Resorts dopo una sessione di contrattazione di "ore". I sindacati hanno dichiarato di sospendere la scadenza dello sciopero di venerdì a mezzanotte, che era stata approvata da oltre 1.000 lavoratori. 

Il presidente di Local 26, Carlos Aramayo, ha affermato, come si legge su Boston Herald, che la direzione di Encore ha mostrato "la leadership nel settore dell'ospitalità" per aver negoziato un contratto che "garantisce che i lavoratori del resort avranno salari e benefici eccellenti".
“Siamo lieti che uno sciopero sia stato evitato e che sia prevalso uno spirito di collaborazione. I nostri membri sono entusiasti di continuare a fornire un servizio a cinque stelle agli ospiti del resort con un contratto a cinque stelle", dichiara il sindacalista in una nota.
Il sindacato ha affermato che ulteriori dettagli sul contratto saranno resi pubblici dopo la ratifica dell'accordo da parte dei lavoratori.
“Ma l'accordo raggiunge tutti gli obiettivi del sindacato per un contratto a cinque stelle, con stipendi a cinque stelle, benefici eccellenti e sicurezza del lavoro. Soddisfa e addirittura supera lo standard sindacale nel settore dell'ospitalità", afferma soddisfatto il sindacato.
I due sindacati coprono più di 1.400 lavoratori del casinò, dagli addetti alle sale ai camerieri, dai fattorini ai facchini del bar. Il casinò del Massachusetts è di proprietà di Wynn Resorts, con sede a Las Vegas, che ha anche proprietà a Macao.
Il primo contratto dei sindacati è scaduto ad aprile e le due parti stanno negoziando un accordo dalla primavera. I leader sindacali la scorsa settimana avevano minacciato di presidiare un picchetto "24 ore al giorno, sette giorni alla settimana" se un accordo non fosse stato raggiunto in tempo.
Ma le teste più fredde hanno prevalso.

Encore Boston Harbor ha affermato che il casinò è stato "molto contento" di aver raggiunto un accordo con entrambi i sindacati "che soddisfa l'obiettivo della nostra azienda di fornire vantaggi eccezionali e compensi complessivi, tra i più alti per il nostro settore nello stato del Massachusetts. Il nostro raggiungimento di questo obiettivo riflette il nostro impegno a garantire che Encore Boston Harbor sia uno dei migliori posti di lavoro della regione", ha affermato il casinò in una nota. "Non vediamo l'ora di ratificare presto il nostro accordo".

Altri articoli su

Articoli correlati