skin

Fumo nei casinò di Atlantic City, l'influencer Christopher: 'Visione arcaica'

06 settembre 2024 - 12:46

L'influencer di casinò Brian Christopher critica la decisione di un giudice di consentire ancora il fumo nelle case da gioco di Atlantic City.

Scritto da Anna Maria Rengo
foto tratta dalla pagina Facebook di Brian Christopher Slots

foto tratta dalla pagina Facebook di Brian Christopher Slots

Influencer con una spiccata sensibilità verso alcune tematiche salutistiche, Brian Christopher, che era sceso in campo in prima linea nel difendere le rivendicazioni di buona parte dei lavoratori dei casinò di Atlantic City, commenta con amara ironia la decisione del giudice di non accogliere le loro istanze. Ossia, di consentire che nei casinò della capitale atlantica del gioco d'azzardo si possa continuare a fumare, e che non vale il divieto totale in vigore per altri locali pubblici.

“Atlantic City è così indietro rispetto ai tempi”, afferma in un post su Linkedin.

“Ancora una volta, hanno scelto di ignorare i desideri delle masse e continuano a credere che la gente voglia fumare nei casinò. Con il permesso di fumare, ammettono apertamente che 'stanno incassando meno soldi dai giocatori d'azzardo di persona rispetto a prima della pandemia di Covid 19, quindi la loro soluzione è continuare a consentire il fumo..”.

E chiede: “Non si sono mai fermati a pensare che forse è perché i più grandi vicini da entrambe le parti hanno rinunciato al fumo ed è per questo che stanno perdendo giocatori d'azzardo? O forse che le loro offerte non sono così entusiasmanti come le altre? No. Hanno deciso che l'11 percento dei fumatori dovrebbe avere una voce più forte di tutte, che il fumo dovrebbe rimanere in tutti i casinò e che la salute del 100 percento dei clienti e del personale non ha importanza.

Dai nostri studi risulta che anche i fumatori preferiscono i giochi senza fumo, poiché anche loro non vogliono puzzare di posacenere”.

Christopher prosegue con un breve promemoria: “I giocatori vanno ai casinò per giocare. I fumatori vanno ai casinò per giocare d'azzardo e anche per fumare. Non vanno ai casinò semplicemente per fumare una sigaretta e poi decidere che giocheranno anche loro. Come quando fu vietato di fumare nei bar: i fumatori continuavano ad andare nei bar perché volevano bere. Puoi averne uno senza l'altro.

Atlantic City non è al passo con i tempi e non è la sola. Molte giurisdizioni hanno ancora queste visioni arcaiche. Allora, quando esattamente sarà vietato fumare? Quando fuma solo il 5 percento della popolazione? 1 percento? A che punto vince la maggioranza?”.


 


 

Altri articoli su

Articoli correlati