skin

Galaxy: forza lavoro ancora sotto i livelli pre-Covid

23 maggio 2023 - 12:14

Nonostante la ripresa dell'attività, l'occupazione nei casinò Galaxy resta al di sotto dei livelli prima della pandemia.

Scritto da Mc
@ pagina Facevook Galaxy Macau

@ pagina Facevook Galaxy Macau

Ripresa sì, ma non per tutti con la stessa rapidità e allo stesso livello. E a Macao chi resta un pochino indietro sono i dipendenti delle case da gioco. L'operatore di casinò di Macao Galaxy Entertainment Group Ltd prevede infatti di mantenere una forza lavoro meno numerosa rispetto a quella che aveva prima della pandemia, e questo anche dopo l'apertura completa della Fase 3 del suo resort Galaxy Macau a Cotai. 

Questo è quanto emerge nel rendere noti i dati del primo trimestre, periodo di tempo in cui la società ha registrato utili rettificati prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) appena al di sotto di 1,91 miliardi di dollari di Hong Kong (244,2 milioni di dollari Usa).
Come riporta GgrAsia, secondo le note degli analisti, il management di Galaxy Entertainment prevede che il numero totale di dipendenti sarà inferiore rispetto a prima del Covid, anche dopo l'apertura completa della fase 3 di Galaxy Macau. La società prevede di avere circa 19.000 dipendenti, in calo di circa il 14 percento rispetto ai circa 22.000 pre-Covid.

Ciò sarebbe "nonostante un numero di camere superiore di circa il 25 percento, suggerendo significativi guadagni di efficienza", dichiara Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd nella sua nota di lunedì sugli ultimi dati di gestione.
Gli analisti Ds Kim e Mufan Shi aggiungono: "Poiché i costi del personale rappresentano circa l'80 percento delle spese operative totali in contanti a Macao, ciò dovrebbe comportare un sostanziale aumento dei margini man mano che i volumi si riprenderanno completamente".

Il rapporto annuale 2019 di Galaxy Entertainment menzionava 22.000 dipendenti al 31 dicembre di quell'anno - compreso il personale in quel momento in tre sedi satellite note come City Club - e costi del personale, esclusi gli emolumenti del direttore, che ammontavano a poco più di Hkd 7,78 miliardi.
Per i 12 mesi fino alla fine del 2022, il gruppo ha impiegato circa 17.000 dipendenti e ha sostenuto costi associati di poco superiori a 5,62 miliardi di Hkd, escluse le commissioni di amministrazione.
La differenza di personale tra il 2019 e il 2022 è stata di circa il 13,6 percento e i costi del personale del 2022 sono stati inferiori del 27,7 percento rispetto all'anno commerciale pre-pandemia.

Altri articoli su

Articoli correlati