skin

Rivisitazione Ccal Casinò Venezia, passi in avanti nella trattativa

17 aprile 2024 - 11:43

Azienda, proprietà e sindacati proseguono il confronto sulla rivisitazione del contratto per i dipendenti del ramo giochi del Casinò di Venezia.

Scritto da Amr
Foto di Diego Gennaro su Unsplash

Foto di Diego Gennaro su Unsplash

Nuovo incontro, ieri 16 aprile a Ca' Farsetti, tra proprietà, azienda e sindacati, avente ovviamente per oggetto la rivisitazione del contratto di lavoro vigente per i dipendenti del ramo giochi del Casinò di Venezia. Anche se non è stato definitivo, e in verità non ci si aspettava che lo fosse, sia la parte datoriale che quella sindacale sottolineano come sia stato abbastanza proficuo. In particolare, affermano i sindacati, sono state fatti dei passi in avanti sulla materia sulla quale c'è la maggiore distanza, ossia la richiesta datoriale denominata H21, l'allungamento della turnazione nel periodo estivo e nel fine settimana. L'azienda ha avanzato delle proposte per rendere meno pesante il sacrificio chiesto ai lavoratori, che comunque avranno l'ultima parola una volta che i sindacati sottoporranno loro una bozza di accordo.

La prossima riunione si terrà il 16 maggio, un arco di tempo abbastanza lungo e utile per riflettere su quanto messo in cantiere. Prima, però, ci sarà un incontro più tecnico, dunque senza la presenza di proprietà e consiglio di amministrazione, per definire meglio alcuni criteri della proposta contrattuale.

Altri articoli su

Articoli correlati