skin
Menu

Saint Vincent, il Casinò 'rinuncia' allo chemin de fer

26 febbraio 2016 - 09:52

Il Saint Vincent Resort & Casinò riorganizza il reparto dello chemin de fer: impiegati assegnati ad altre mansioni e tavoli aperti solo per gare e galà.

Scritto da Anna Maria Rengo

Rivoluzione al Saint Vincent Resort & Casino: i vertici aziendali hanno deciso di 'eliminare' il reparto dello chemin de fer, siglando un accordo con i sindacati che è in fase di attuazione, con la riassegnazione delle persone che vi erano adibite ad altre mansioni.

Più precisamente, secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti aziendali, il gioco rimane ma gli impiegati verranno riassegnati altrove, per poi ritornare ai tavoli di chemin de fer quando necessario, quindi in caso di gare, galà o altre occasioni. L'azienda ha dunque preso atto che, come avviene anche in altri casinò italiani, i tavoli di chemin non aprono (o aprono raramente anche nel fine settimana) se non in occasione di gare o galà, il che comporta un inadeguato utilizzo del personale.

Si ritiene tuttavia che il tradizionale gioco rientri ancora nelle strategie aziendali, in quanto funziona da richiamo per la clientela di fascia alta. Da qui l'idea, condivisa con i sindacati, di dare una collocazione diversa ai lavoratori (si tratta di un piccolo reparto, che impiega circa una decina di persone), per poi riutilizzarlo negli appuntamenti mensili di chemin o in altri eventi.

Altri articoli su

Articoli correlati