Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Operazione contro Cosca Brancaccio: 'Interessi nel Lotto abusivo'

  • Scritto da Redazione

Operazione di Guardia di Finanza e Polizia di Stato contro la cosca Brancaccio, dedita a varie attività illegali fra cui il gioco del Lotto abusivo.

 

C'è anche il gioco del lotto abusivo fra gli "interessi" della cosca mafiosa di Brancaccio, disarticolata da un'operazione congiunta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato in corso dalle prime ore di questa mattina, 19 luglio, a Palermo.


L'operazione nasce in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip di
Palermo, nell’ambito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della
Procura della Repubblica di Palermo, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di
Palermo, stanno procedendo, in Sicilia, Toscana, Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Liguria, all’esecuzione di 34 misure cautelari personali nei confronti di 17 esponenti del Mandamento mafioso di Brancaccio e di altrettanti loro complici, nonché al sequestro di 42 aziende, per un valore complessivo di circa 60 milioni di euro.

 

Secondo quanto si legge in una nota della Finanza, "le investigazioni, eseguite in stretto coordinamento dalla Squadra Mobile e dal Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, hanno consentito di fare luce su numerosi  episodi di minacce, danneggiamento, estorsione, furto e detenzione illegale di armi da parte di esponenti della cosca di Brancaccio.
Sono state ricostruite decine di estorsioni perpetrate ai danni sia di imprese edili
impegnate in importanti lavori di ristrutturazione sia di piccole attività commerciali
storicamente attive nel territorio sul quale la consorteria esercita il proprio dominio".
 
Share