skin

Ferragosto isprese: iniziative contro la dipendenza da gioco

09 agosto 2018 - 07:40

In collaborazione con la ProLoco Ispra, in occasione della manifestazione del Ferragosto Isprese prenderà vita il Ferragosto contro l'azzardo.  

Scritto da Redazione
Ferragosto isprese: iniziative contro la dipendenza da gioco

 

Negli scorsi mesi "il nostro Comune ha portato avanti la campagna di comunicazione #azzardotivinco, che ha prodotto la realizzazione di diversi materiali e azioni sul territorio". Lo sottolinea il sindaco del comune di Ispra (Va), Melissa De Santis insieme al comune capofila Samarate, ad altri Comuni della provincia e all'associazione And-Azzardo e Nuove Dipendenze, annunciando le iniziative contro la dipendenza da gioco in occasione del Ferregosto isprese.

Mercoledì 15 agosto la ProLoco, infatti, apparecchierà tutti i tavoli da pranzo sotto il tendone delle feste con le tovagliette realizzate grazie al progetto “Liberandoci dall’overdose da gioco d’azzardo” (finanziato da Regione Lombardia e conclusosi a giugno). 

E chi berrà il caffè, troverà sulle bustine la pubblicità dello sportello d'ascolto per le vittime del gioco d'azzardo e loro familiari.

"Visto che il gioco d’azzardo è dappertutto - aggiunge Daniela Capitanucci, socio fondatore di And - allora è necessario disseminare ovunque la contro informazione: le persone devono sapere che è possibile essere aiutati ad uscirne, magari prendendo in mano una bustina di zucchero oppure attraverso una tovaglietta. Questa è solo una delle azioni realizzate durante questo anno. Nei mesi scorsi infatti era stata lanciata una iniziativa analoga realizzata presso le mense scolastiche. Il 14 maggio, in occasione di San Fortunato, è stata fatta una vera e propria azione di dissemination, distribuendo in mense aziendali, mense scolastiche, bar, ristoranti, tavole calde e self service le tovagliette realizzate ad hoc con una campagna di sensibilizzazione sulla dipendenza da gioco d’azzardo.

 

 

Articoli correlati