Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Giovanelli (Cisl Fano) ai sindaci: 'Limitare il gioco e informare i cittadini'

  • Scritto da Redazione

Il responsabile della Cisl di Fano, Giovanni Giovanelli, chiede ai sindaci del territorio di adottare ordinanze orarie e regolamenti per limitare il gioco.

“Abbiano coraggio i sindaci perché la situazione è drammatica”.

Lo afferma Giovanni Giovanelli, responsabile della Cisl di Fano, nel chiedere alle amministrazioni della zona di limitare gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco.

In particolare, Giovannelli auspica l'interruzione dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20 “come fatto dal comune di Bergamo e da altri comuni italiani” e la definizione di “regolamenti uniformi nei comuni dell’Ats - Ambiti territoriali sociali 6 e 7 per contrastare la diffusione di slot, sale gioco  e rivendite”.

 

 

Il responsabile della Cisl di Fano inoltre chiede ai sindaci di “predisporre una costante e incisiva campagna di informazione rivolta ai cittadini per educare a comportamenti ludici corretti” e di “rafforzare i controlli nelle sale slot e sale gioco al fine di verificare l’età dei giocatori al loro interno”.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.