skin

Adm: 'Dal 3 ottobre Mau esteso all’ambito Tabacchi e Giochi'

02 ottobre 2019 - 10:41

Adm comunica che dal 3 ottobre nel Mau - Modello autorizzativo unico, viene integrato un servizio del settore Giochi, utilizzato dagli Organismi di certificazione.

Scritto da Redazione
Adm: 'Dal 3 ottobre Mau esteso all’ambito Tabacchi e Giochi'

 

Dal 3 ottobre sono disponibili nuove funzionalità per il Mau - Modello autorizzativo unico, con l'integrazione di un servizio del settore Giochi, utilizzato dagli Organismi di certificazione ed ispezione, soggetti convenzionati con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli per le attività di verifica di conformità nei diversi settori di gioco e per l’acquisizione a sistema degli esiti delle verifiche effettuate).

Contestualmente all’estensione del Mau all’ambito Tabacchi e Giochi è stata rivista la veste grafica delle pagine visualizzate e sono state integrate le funzionalità di interrogazione delle deleghe e dei gestori.

 

LE NUOVE FUNZIONALITÀ - Queste, nel dettaglio le nuove funzionalità.
Per gli operatori 1. nomina di un gestore: nel caso in cui la qualifica indicata per il soggetto nominante sia quella di Procuratore, viene effettuato un controllo sulla banca dati dei procuratori, appositamente predisposta, al fine di consentirne eventualmente l’approvazione automatica. L’intervento risponde all’esigenza dell’Agenzia di velocizzare il processo di nomina del gestore nel caso in cui il soggetto nominante sia un procuratore già noto all’Agenzia a fronte di precedenti adempimenti amministrativi (convenzioni, concessioni, …) 2. richiesta delle autorizzazioni: è possibile filtrare per categoria (Accise, Dogane, Giochi, Tabacchi ovvero gli ambiti di competenza di Adm) l’elenco delle autorizzazioni relative ai servizi on-line disponibili.
Per il personale dell’Agenzia 1. gestione delle nomine: è stata introdotta la possibilità di filtrare esclusivamente le nomine da approvare; 2. approvazione delle autorizzazioni: è consentita la selezione multipla delle richieste da approvare, evitando all’utente di Adm l’apertura del dettagli della singola richiesta; 3. visualizzazione del dettaglio di un’autorizzazione: viene aggiunta, laddove preventivamente indicata dall’utente nella sezione relativa ai Dati Anagrafici, l’informazione dell’indirizzo e-mail dell’utente richiedente; in particolare, nel caso di autorizzazione richiesta per una Pnf, viene indicato l’indirizzo e-mail del gestore che ha effettuato la richiesta.
 
 
LE ISTRUZIONI - Le istruzioni di dettaglio sono disponibili, come di consueto, nella sezione del portale istituzionale dedicata all’assistenza online per gli utenti esterni alla voce: • “Come fare per” → “Utilizzare gli altri servizi e le altre applicazioni doganali” → “Mio profilo” e per il personale dell’Agenzia, nella sezione della intranet dedicata all’assistenza on line alla voce: • “Altri servizi” → “Nuovo modello autorizzativo: Gestione autorizzazioni” 1 La banca dati è correntemente gestita dal personale della Direzione Giochi; tali funzionalità potranno essere estese alle Strutture di vertice che ne facciano richiesta alla Direzione scrivente. 3 Per richiedere assistenza e segnalare malfunzionamenti attenersi alle istruzioni pubblicate sul portale istituzionale nella sezione “Assistenza on line → Come chiedere assistenza.
 

Articoli correlati