skin

Codemotion, Sisal cerca nuovi talenti per progetti internazionali

24 ottobre 2019 - 12:57

 Sisal protagonista di Codemotion, l’evento rivolto a developer e techies di tutta Europa, alla ricerca di giovani talenti per supportare l'internazionalizzazione del Gruppo.

Scritto da Redazione
Codemotion, Sisal cerca nuovi talenti per progetti internazionali

Il Gruppo Sisal è protagonista per il terzo anno consecutivo di Codemotion, tra le principali conferenze in Europa dedicate al mondo degli sviluppatori informatici, che si terrà a Milano il 24 e il 25 ottobre presso il Superstudio in via Tortona 27. 

L’evento sarà il momento ideale per il Gruppo per incontrare giovani talenti da poter inserire su sfidanti progetti internazionali, per confrontarsi con professionisti ed esperti del settore e condividere la milestone che hanno coinvolto il Gruppo nell’evoluzione digitale, in particolare nelle recenti sfide al di fuori del territorio italiano.  

 

Forte della propria esperienza e competenza nei mercati di riferimento e dell’eccellenza della propria infrastruttura tecnologica, il Gruppo Sisal ha infatti recentemente intrapreso una strategia di internazionalizzazione, rendendo la business purpose sempre competitiva anche nei mercati esteri.
Nel 2018 Sisal si è infatti aggiudicata la gara indetta dalla Société de Gestion de la Loterie Nationale del Marocco.
La concessione, partita ufficialmente il primo gennaio del 2019, prevede la gestione delle Lotterie Nazionali in Marocco e ha una durata di 9 anni.
Dal 2019, Sisal è inoltre presente sul mercato spagnolo, grazie alla licenza ottenuta sul mercato del gioco online, con durata 5 anni, e recentemente si è aggiudicata anche la concessione decennale per i giochi in Turchia.
 
 
Sisal, storica azienda italiana leader nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione, è stata quindi in grado di esportare al di fuori dei confini italiani il proprio know-how in termini IT e tecnologia, realizzando architetture e soluzioni tecnologiche in grado di competere con i più affermati player internazionali.
 
 
Codemotion si inserisce all’interno di un più ampio processo di scouting di giovani da inserire in sfidanti progetti internazionali; Sisal è infatti alla ricerca di figure da inserire nell’area Ict, e in particolare Specialisti dell'area Crm e Network, architetti su tecnologie Frontend e Backend e diverse posizioni in ambito Digital.
 
La manifestazione sarà, però, allo stesso tempo anche l’occasione per valorizzare le persone di Sisal, attraverso momenti di confronto, aggiornamento e arricchimento per un gruppo di dipendenti del Gruppo, che avrà la possibilità di partecipare a diversi workshop nei due giorni della conferenza.
 
Quest’opportunità si inserisce in un più ampio progetto di “People Strategy” del Gruppo, orientata a contribuire alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile dell’organizzazione con la creazione di un ambiente che favorisca il benessere, il merito, la valorizzazione delle persone e la loro employability, in coerenza con i valori aziendali e al fine di rafforzare il capitale umano di Sisal, parte imprescindibile del capitale sociale.         
 
 
Il desk di Sisal sarà presente per tutta la durata dell’evento Codemotion il 24 e 25 ottobre dalle 09 alle 19. A tutti i giovani presenti a Codemotion, Sisal proporrà, inoltre, di mettersi alla prova attraverso un enigma da risolvere presso il proprio desk, con in palio diversi premi: un test tecnico di inserimento codice sulle tecnologie Frontend e Backend. Durante la manifestazione, inoltre, interverranno: Claudia Foglieni, Mobile Lead Architect, e Lorenzo Boaro, Mobile Architect, entrambi giovani della Digital Factory, venerdì 25 alle ore 12.30 presso la room 7 nel panel  “Static Code Analysis and Certificate Pinning: Meet Your New Best Friends”.
 

Articoli correlati