Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tirabassi (Ficom): ‘Italia ancora attrattiva nel gaming ma aumenta competitività’

  • Scritto da Ac

Christian Tirabassi, senior partner di Ficom Leisure, evidenzia come l'Italia sia ancora attrattiva nel gaming,  ma la competitività sta aumentando.

Milano – “Il mercato italiano continua a essere ancora molto attrattivo e di grande interesse per gli investitori internazionali, nonostante le varie difficoltà dettate dall’incertezza politica e normativa di cui si discute anche oggi. Quello che è certo, tuttavia, e che emerge con ancora maggiore chiarezza leggendo le nuove misure previste dalla Manovra di bilancio, è che la competitività si sta sempre più alzando e questo imporrà una concentrazione del mercato per quanto riguarda il numero degli operatori, che dovranno ricorrere a sinergie”. È l’analisi di Christian Tirabassi, senior partner di Ficom Leisure, moderatore del panel dedicato al mercato italiano organizzato in collaborazione con GiocoNews.it all’interno dell’European gaming congress in corso di svolgimento, oggi 8 novembre, a Milano.

“È notizia di questi giorni l’ingresso in maniera importante di grandi fondi che investono sul mercato italiano, a conferma dell’appeal ancora attuale, ma è altrettanto evidente che l’asticella si è alzata notevolmente e che sarà sempre più difficile per i piccoli operatori rimanere sul mercato, senza ricorrere a sinergie strategiche”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.