skin

As.Tro scende in piazza contro gli effetti della legge sul gioco

29 novembre 2019 - 12:26

Martedì 3 dicembre anche As.Tro aderisce alla manifestazione a difesa del gioco legale in Emilia Romagna.

Scritto da Redazione
As.Tro scende in piazza contro gli effetti della legge sul gioco

Anche As.Tro aderisce alla manifestazione degli operatori del gioco pubblico, indetta dalle principali associazioni di categoria (Sts-Fit, Utis, As.Tro, Sapar, Agisco, Rescogitans) per protestare contro gli effetti prodotti dalla Legge regionale n.5/2013, in programma il prossimo 3 dicembre alle ore 10, davanti alla sede della Regione Emilia-Romagna.

"La manifestazione - si legge in una nota di As.Tro - che si terrà in coincidenza della seduta dell’assemblea legislativa regionale, vuole denunciare gli effetti distorti che verrebbero prodotti da una normativa che avvantaggia solo il business del gioco illegale mentre costringe le aziende legali a chiudere e a licenziare i propri dipendenti.
 
Premessa la dimostrata inefficacia degli strumenti restrittivi introdotti dalla normativa regionale, non è stata trovata alcuna soluzione che sia in grado di contemperare le esigenze di salvaguardia della salute pubblica con quelle di tutela dell’occupazione e della libertà economica. 
 
Aderiremo alla manifestazione e invitiamo tutti i nostri iscritti e i relativi dipendenti a partecipare. Sarà l’occasione per mostrare alle istituzioni regionali che, quando si parla di gioco, si parla anche di una realtà fatta di migliaia di persone che, in Emilia Romagna, sono costrette a lottare per difendere il proprio diritto al lavoro e rappresentano l’unico argine all’offerta illegale che, giorno dopo giorno, continua ad avanzare.
 
È stata lanciata una petizione che può essere firmata cliccando sul link https://bit.ly/2rAl2wM.

 

Articoli correlati