Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Patroni Griffi (CdS): 'Limiti al gioco utili per garantire salute e sicurezza'

  • Scritto da Redazione

All'inaugurazione dell'anno giudiziario il presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi, sottolinea l'obbligo delle autorità di emanare provvedimenti per tutelare salute e sicurezza, limiti al gioco compresi.

"Le autorità competenti hanno l'obbligo di adottare provvedimenti appropriati al fine di scongiurare i rischi potenziali per la salute e per la sicurezza, e senza dover attendere che siano pienamente dimostrate l'effettiva esistenza e la gravità di tali rischi". Fra essi, ci sono anche gli "interventi limitativi nella regolamentazione delle attività di gioco in funzione di prevenzione delle ludopatie".

 

Lo ha detto Filippo Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato, all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2020 tenutasi a Roma mercoledì 5 febbraio, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.