skin

Torino: bar aperto dopo le 18 e con slot fuorilegge, 12 mila euro di multa

03 novembre 2020 - 16:08

La polizia municipale di Torino sequestra sei slot che non rispettavano legge regionale sul gioco in un bar aperto oltre le 18, in orario vietato dai Dpcm anti-Covid.

Scritto da Redazione
Torino: bar aperto dopo le 18 e con slot fuorilegge, 12 mila euro di multa

Multa da 12mila euro per il titolare di un bar di Torino, aperto dopo le 18 – quindi in orario vietato dai Dpcm anti-Covid – e con tanto di avventori al suo interno, intenti a consumare bevande e a giocare alle slot.

A sanzionarlo gli agenti della polizia municipale che durante un servizio mirato alla tutela della salute pubblica hanno controllato il locale, dove era stata segnalata un’attività “non consentita” dai recenti provvedimenti governativi.

 

A seguito di accertamenti effettuati, è emerso che “le sei slot machine non rispettavano i limiti imposti dalla normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili, così come previsto dalla legge regionale 9/16”, si legge in una nota della Municipale.
 
Pertanto, il gestore è stato sanzionato per 2mila euro per ognuno dei sei apparecchi installati e le slot sono stati poste sotto sequestro amministrativo e sottratte alla materiale disponibilità di altri avventori.
Il gestore è stato anche sanzionato per aver esercitato l’attività oltre l'orario consentito (dalle ore 05.00 alle ore18) per un importo pari a 400 euro.
Oltre al gestore, sono stati sanzionati anche due avventori che stavano consumando cibi e/o bevande dopo le 18 in esercizio pubblico, per un importo pari a 800 euro (400 ciascuno).
 
Nella stessa serata un altro esercizio pubblico aperto oltre l’orario consentito, segnalato dai cittadini, esercitava l’attività di somministrazione. Per questo motivo gli agenti del Comando Territoriale V della Polizia Municipale hanno sanzionato il gestore per un importo pari a 400 euro.
 

Articoli correlati