skin

Gioco, Minenna (Adm): 'Sinergia con Mef per supportare il settore'

26 aprile 2021 - 13:47

Nel webinar sul gioco nel Lazio il direttore di Adm, Marcello Minenna, assicura sinergia con il Mef per interventi di contrasto ad illegalità e regolamentazione del settore.

Scritto da Redazione
Gioco, Minenna (Adm): 'Sinergia con Mef per supportare il settore'

"È evidente, nel tempo ho sempre sottolineato questi aspetti, che sia importante cercare di dare una razionalizzazione ad un settore che in questo momento è compresso dalla pandemia e dalla tematica dell'illegalità. Sono due ambiti non facilmente gestibili, le soluzioni devono essere valutate da tutti gli ordini competenti.
Per quanto riguarda l'illegalità servono azioni risolutive, puntuali; per questo durante la pandemia è stato riattivato il Copregi, per interventi sul territorio, in quasi tutte le province italiane, con un'attività illecita repressa in quasi 100 sale e a breve ci saranno ulteriori azioni".

A dirlo il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, nel corso del webinar “Analisi dell’impatto sociale del settore del gioco pubblico nella regione Lazio e delle conseguenze dell’entrata in vigore della L.R 5/2013” organizzato dall’Associazione concessionari di giochi pubblici (Acadi) in programma oggi, lunedì 26 aprile.

"La certezza delle regole è a monte di qualsiasi investimento e in questo momento l'attrazione degli investimenti nel nostro Paese è strategico, e in questo settore le possibilità di investimento devono essere definite. Urgono elementi funzionali a 'ristorare' ma anche finalizzati ad una rivisitazione della regolamentazione, stratificata negli anni, e oggi con difficoltà di sintesi. Adm ha dato la propria disponibilità a fare da organo tecnico per un confronto con gli stakeholder e per la scrittura di un testo unico sul gioco. Speriamo di dare il nostro contributo cosi come di rispondere alle richieste normative del settore", prosegue Minenna.
 
 
Per poi concludere: "In merito al rapporto con le banche, abbiamo avviato un tavolo con Abi, di cui il presidente Sabatini ha dato riscontro in audizione, abbiamo riavviato il confronto e speriamo che prima dell'estate si riesca a fare il punto della situazione in senso costruttivo. Nei prossimi giorni ci risentiremo con il sottosegretario Durigon, perché c'è un'assoluta sinergia di interventi e di visione per garantire tutti i supporti che il settore deve avere in un momento in cui ci sono due compressioni che devono essere adeguatamente gestite".
 

Articoli correlati