skin

Integrità nello sport, Vezzali apre la conferenza europea a Roma

03 dicembre 2021 - 09:55

L'attuale sottosegretaria di Stato allo sport aprirà i lavori della Conferenza sull'integrità nello sport che farà il punto sul lavoro svolto sinora in ambito europeo.

Scritto da Redazione GiocoNews
Integrità nello sport, Vezzali apre la conferenza europea a Roma

L'Enlarged partial agreement on sport (EPAS) e il Dipartimento italiano per lo sport, nell'ambito della Presidenza Italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa, ospiteranno insieme una Conferenza sull'Integrità nello sport per fare il punto sul lavoro di policy svolto in ambito comunitario su tre tematiche principali: preparazione di linee guida di integrità; lotta alla manipolazione della competizione sportiva (Convenzione Macolin) e pratiche per garantire il buon governo nello sport. 

L'evento, realizzato in formato ibrido, nella sede di Villa Ruffo a Roma, e online, è in programma nei giorni 6-7 dicembre. Aprirà i lavori la sottosegretaria di Stato allo Sport Valentina Vezzali e il vice segretario generale del Consiglio d'Europa Bjørn Berge. Alle tre sessioni di lavoro prenderanno parte rappresentanti di ministeri dello sport, governi e organizzazioni internazionali, accademici, nonché pubblici ministeri, esperti di anticorruzione e di manipolazione delle competizioni sportive.

Articoli correlati