Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Adm, un 'toolbox' a disposizione degli operatori

  • Scritto da Amr

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli istituisce una nuova sezione sul sito, denominata 'Toolbox'.

Nuova sezione del sito istituzionale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Si chiama Toolbox e, informa Adm, raccoglie in un unico punto di accesso la documentazione tecnica necessaria all’implementazione dell’interoperabilità con Adm.

DESCRIZIONE DELL’APPLICAZIONE TOOLBOX - Gli operatori economici e le Pubbliche Amministrazioni, fruitori dei servizi S2S offerti da Adm, possono consultare l’applicazione “Toolbox” accedendo con le credenziali Spid, Cns o Cie nell’area riservata www.adm.gov.it → Interattivi → Toolbox → Accedi; per la consultazione di tale applicazione non è necessario avere alcun profilo/autorizzazione Mau.
Toolbox, spiega Adm, è la “cassetta degli attrezzi” a disposizione degli operatori che si avvalgono dei servizi messi a disposizione di Adm e contiene in un unico punto la documentazione tecnica (manuali utente, tracciati record, endpoint, ecc.) e le Faq (domande frequenti) di natura tecnico-informatica, necessarie all’implementazione del colloquio S2S tra i sistemi degli operatori e il sistema informativo di Adm, per effettuare l’invio di dichiarazioni e richieste.
L’applicazione è suddivisa nelle sezioni Servizi e Faq; in particolare la sezione Servizi contiene il catalogo dei servizi digitali offerti da Adm tra cui Import, Export, Dichiarazioni energia elettrica, Das – movimenti ad accisa assolta, ecc..
È possibile ricercare i servizi di interesse combinando vari parametri di ricerca.

 

Share