skin

Sistema Gioco Italia: 'Operativo tavolo di crisi su ippodromi e bingo'

19 gennaio 2022 - 16:33

Sistema Gioco Italia chiede il sostegno urgente di Governo e Istituzioni per evitare l’imminente chiusura di oltre il 30 percento delle sale bingo già nel primo trimestre 2022.

Scritto da Redazione
Sistema Gioco Italia: 'Operativo tavolo di crisi su ippodromi e bingo'

A pochi giorni dall’annuncio dell’attivazione, il tavolo di crisi di Sistema Gioco Italia sui settori ippodromi e bingo è operativo. Nelle prossime ore infatti saranno inviate due lettere rispettivamente al ministero delle Politiche agricole e al ministero dell'Economia e delle finanze per segnalare le due emergenze.

Il documento che sarà inviato al Mef, per la questione bingo, vede coinvolte le due principali rappresentanze di settore, Federbingo ed Egp, che insieme rappresentano oltre il 50 percento delle sale italiane.

Nella lettera inviata al ministro, Daniele Franco, al capo di Gabinetto del ministro, Giuseppe Chiné, e al sottosegretario con delega ai Giochi, Federico Freni, si chiede il sostegno urgente del Governo e delle Istituzioni per evitare l’imminente chiusura di oltre il 30 percento delle sale bingo già nel primo trimestre 2022 e la conseguente perdita di posti di lavoro.

 

Articoli correlati