skin

Codere tra i 100 top-brand spagnoli nella 'Brand finance Spain 2022'

03 giugno 2022 - 09:53

Il marchio Codere si piazza al 61esimo posto nella classifica dei 100 brand aziendali più pregiati e forti della Spagna.

Scritto da Daniele Duso
Codere tra i 100 top-brand spagnoli nella 'Brand finance Spain 2022'

La multinazionale spagnola Codere consolida la sua posizione tra i principali brand spagnoli piazzandosi al 61 esimo posto nella classifica "Brand finance Spain 2022". Nueva Codere, multinazionale leader nel settore del gambling che spazia dalle scommesse ai casinò online, continua a rafforzare il suo marchio.

Uno sforzo che ora ha avuto il suo riconoscimento posizionando l'azienda al 61° posto tra i 100 marchi più importanti e più forti della Spagna, migliorando la posizione nella classifica "Brand finance Spain 2022" rispetto allo scorso anno. Già alle spalle l'impatto della pandemia.

Per Alberto Telías, Chief Marketing Officer di Codere Online "questa classifica è un fantastico termometro per misurare i progressi dell'azienda in relazione al marchio, guidato in particolare dalla nostra offerta omnicanale, ma anche dall'innovazione del prodotto e dei servizi, sulle nostre sponsorizzazioni sportive e sul nostro impegno per il gioco responsabile".

L'azienda, come riporta un comunicato, lavora ogni giorno per "migliorare la propria offerta di intrattenimento, promuovendo sia la sua attività online che quella di vendita al dettaglio, puntando su semplicità, affidabilità e ampiezza di offerta. Questo si traduce in una chiara leadership della sua attività di scommesse sportive in Spagna e in generale in una opportunità per ampliare la propria offerta digitale nei mercati in cui è presente, sviluppando il miglior intrattenimento omnicanale per il cliente".

Obiettivi di Codere sono il migliorare la propria competitività, di espandere il proprio portfolio e raggiungere nuovi clienti. Per fare questo, fa affidamento su alleanze strategiche con le principali squadre di calcio nei mercati in cui opera e, soprattutto, l'ottimizzazione della piattaforma e sviluppo prodotto (sport, slot e tavoli), con grande orientamento locale.

"Questo impegno per l'innovazione", riporta ancora il comunicato, "si riflette nel miglioramento dell'esperienza di gioco live attraverso le opzioni di streaming implementate, che massimizzano la visualizzazione di partite sullo schermo che, insieme all'accesso alle statistiche pre-partita e in diretta, offrono informazioni più complete e accessibili, migliorando l'esperienza del cliente".

"L'azienda rafforza il suo intrattenimento omnicanale adattando la sua stessa offerta di gioco nelle sue modalità on/offline, come nel caso dei giochi di slot, nonché attraverso premi di primo livello".

"I risultati di questo sforzo", continuano a spiegare dall'azienda, "si riflettono nella solida performance finanziaria nei mercati principali in cui opera, come Argentina, Messico e Spagna durante il primo trimestre di quest'anno, oltre alla spinta dell'unità online, con una crescita del 23 percento rispetto all'anno precedente. La società ha chiuso il trimestre con un fatturato di 293,7 milioni di euro, e mantiene la previsione di recupero tra il 95 percento e il 100 percento del proprio livello entro la fine dell'anno del reddito registrato nel periodo pre-pandemia (2019)".

"L'obiettivo del gruppo è continuare a crescere nei propri mercati, in particolare in Messico, Spagna e online, oltre ad aumentare la sua potenziale incursione in altri mercati emergenti in cui è regolamentata l'attività digitale, con il marchio Codere che si mostra come un asset strategico fondamentale in questo piano di espansione".

Articoli correlati