Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Disegniamo la fortuna con Adm, scelte le 12 opere per Lotteria Italia

  • Scritto da Redazione

Da settembre nelle rivendite autorizzate saranno disponibili i biglietti della Lotteria Italia 2022 con i 12 disegni vincitori del concorso 'Disegniamo la fortuna con Adm'.

Sono state selezionate le 12 opere che saranno parte integrante del biglietto della Lotteria Italia 2022, realizzate da artisti con disabilità partecipanti al “Disegniamo la fortuna con Adm”.

A individuarle la commissione riunitesi presso la sede dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, presieduta da Gianni Letta e composta da Milly Carlucci, Carlo Verdone, Vincenzo Salemme, Mogol, Pino Maddaloni, Marco Tardelli, Cristiana Collu (direttore Galleria d’arte moderna di Roma), Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (presidente omonima Fondazione di Arte) e Stefano Boeri.

La partecipazione al concorso ha coinvolto 50 artisti che hanno presentato le loro opere tramite 30 enti del Terzo settore che favoriscono l'integrazione sociale e il benessere delle persone con disabilità.

 

Gli enti che hanno rappresentato i disegni prescelti sono: Associazione italiana persone down - Sezione Roma, Anfass per loro, Associazione nazionale genitori persone con autismo di Eboli, Fondazione trentina per l'autismo, La sonda su Marte, Lega del filo d'oro, Sacra famiglia, So.Spe, Fondazione sospiro, Special olympics Italia, Associazione ultrablù.
 
Oltre alle 12 opere selezionate, il campione del mondo con la nazionale italiana di calcio nel 1982, Marco Tardelli, membro dell’Associazione diplomatici, ha votato l’opera dell’artista dell’Associazione missione autismo Asti che parteciperà all’evento “Change the world” che si terrà presso la sede dell’Onu a New York.
 
Dal mese di settembre i biglietti della Lotteria Italia 2022, con i 12 disegni vincitori, saranno disponibili presso le rivendite autorizzate.
 
Share