skin

Zapponini (Sgi): ‘Gioco, percorso comune per riforma del settore'

18 giugno 2019 - 13:17

All'assemblea di Sgi, il presidente Stefano Zapponini torna a chiedere riforma generale del gioco pubblico per garantire legalità e occupazione.

Scritto da Ac
Zapponini (Sgi): ‘Gioco, percorso comune per riforma del settore'

Roma - “Siamo qui, insieme alle principali federazioni che rappresentano le diverse categorie che intervengono nel settore chiedendo una riforma generale del settore che sia equilibrata, responsabile e sostenibile”.

Con queste parole il presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, Stefano Zapponini, apre l’Assemblea pubblica della confederazione di imprese dedicata al comparto del gioco pubblico che per la prima volta coinvolge anche Confcommercio e Confesercenti, in programma oggi, 18 giugno, a Roma.

 

“Si tratta di un’apertura con la quale vogliamo avviare un percorso comune perché serve fare squadra per raggiungere lo scopo di interesse comune di salvaguardare imprese e lavoro e per questo serve una riforma seria ed urgente”, aggiunge Zapponini, “in grado di tenere conto e tutelare tutti gli interessi in causa: pubblico, sociale, di impresa”.
Da qui il titolo scelto per l’assemblea: “Una riforma condivisa nell’interesse del Paese”, che rappresenta il vero obiettivo.
“Insieme abbiamo intrapreso un percorso e conseguito dei risultati, a tutela della legalità, degli interessi pubblici e tanto altro ancora, a fianco e per conto dello Stato e non come mera controparte. Per questo chiediamo di intervenire con una riforma per continuare a garantire, anche in modo più approfondito. quel presidio di legalità e quella sicurezza che abbiamo garantito finora per lo Stato, ma che diventa oggi sempre più difficile a causa della frammentazione normativa e della confusione generata anche da un approccio mediatico discutibile”.
 

Articoli correlati