skin

Ferrara (As.Tro): 'Gioco sotto attacco, serve dialogo con media e istituzioni'

01 ottobre 2019 - 09:32

Il portavoce di As.Tro, Pietro Ferrara, commenta speciale sul gioco della trasmissione Presa Diretta e chiede al settore di unirsi in una strategia comunicativa comune.

Scritto da Redazione
Ferrara (As.Tro): 'Gioco sotto attacco, serve dialogo con media e istituzioni'

“È un peccato che ancora oggi – nel 2019 – si realizzi una trasmissione del genere. ’Presa Diretta’, in onda ieri sera, è stata priva di qualsiasi forma di contraddittorio, facendo perdere così di credibilità allo stesso programma. Il dato centrale per lo spettatore di un canale di servizio pubblico è stato l’eccessivo squilibrio nella narrazione”.

 

È quanto dichiara Pietro Ferrara, portavoce dell'associazione As.tro, commentando i contenuti dello speciale “Vizio di Stato” andato in onda su Raitre nell'ambito della trasmissione Presa Diretta di ieri, lunedì 30 settembre, che ha ospitato anche il sottosegretario al Mef Alessio Villarosa.

 

“La parte sana del settore, a questo punto, deve unirsi in una strategia comunicativa comune, per fornire dati e documentazioni a istituzioni e media. Un settore come il nostro non può accettare di passare dalle accuse di riciclaggio dei giorni scorsi a trasmissioni in cui siamo additati come untori: siamo pur sempre operatori che fanno da argine all’avanzata della criminalità. Il paragone tra malati di eroina e chi ha problemi di Gap offende, prima di tutto, le migliaia e migliaia di famiglie che vivono, quotidianamente, il flagello della tossicodipendenza dei propri cari, per non parlare delle imprecisioni numeriche di cui la trasmissione di ieri sera era disseminata”, conclude Ferrara.
 

Articoli correlati