skin

Boccia (Confindustria): 'Soluzioni Sgi condivise, economia da sostenere'

18 giugno 2019 - 15:00

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ha tirato le conclusioni dell'assemblea pubblica di Sistema Gioco Italia. 

Scritto da Ac
Boccia (Confindustria): 'Soluzioni Sgi condivise, economia da sostenere'

Roma - Le conclusioni dell’Assemblea pubblica di Sistema Gioco Italia (SGI), Federazione di Filiera dell’Industria del Gioco Lecito e dell’intrattenimento che si è tenuta oggi presso Confindustria, sono spettate al presidente Vincenzo Boccia che ha fatto gli onori da padrone di casa. Boccia ha sostenuto le richieste degli operatori del settore ricordando che “le imprese che aderiscono a Sistema Gioco Italia rappresentano un pezzo importante e responsabile dell’economia nazionale e hanno pieno diritto a poter contare su una riforma del settore non solo annunciata, ma realizzata in una visione di medio-lungo termine che sia in grado di premiare gli attori virtuosi. La scelta del presidente Zapponini – ha continuato Boccia – di condividere proposte e contenuti con altre organizzazioni imprenditoriali, come Confcommercio e Confesercenti, ci vede pienamente d’accordo perché compito dei corpi intermedi è anche quello di collaborare alla soluzione di problemi comuni. Ci auguriamo che dal leale confronto con le istituzioni possa scaturire il necessario clima di fiducia per superare l’attuale fase di stallo, stabilire insieme in tempi certi e brevi, regole precise e non punitive per la categoria, rilanciare un settore che non chiede altro che di poter operare nella legalità e nella sicurezza” ha quindi concluso.

 

L’incontro ha rappresentato l’occasione, per le organizzazioni datoriali, di rinnovare la comune disponibilità alle istituzioni a procedere insieme nel riordino di un settore che garantisce allo Stato entrate annuali per oltre 10 miliardi di euro e, soprattutto, è un presidio di legalità.

 

Articoli correlati