skin

GiGse, il gioco made in Usa sotto la lente

09 marzo 2018 - 12:42

La prossima edizione di GiGse esaminerà le questioni legate al gioco negli Stati Uniti.

Scritto da Redazione
GiGse, il gioco made in Usa sotto la lente

Mettere il gioco d'azzardo, il gioco e le scommesse nordamericani sotto il microscopio è il tema della campagna di Clarion Gaming a sostegno dell'edizione 2018 di GiGse, che si svolge insieme a Juegos Miami (Gioco News è media partner) al The Biltmore Hotel, Miami, dal 31 maggio al 1 giugno. Attirando il supporto di organizzazioni che vanno da Mgm Resorts a Mohegan Sun, Pechanga Resort and Casino a Penn National Gaming and Caesars alla California Gambling Control Commission, GiGse si è affermato come evento di networking, commerciale e di scambio di conoscenze per influenzatori del Nord America che affrontano il livello C.

Ampliando il ruolo centrale di GiGse e i vantaggi della collaborazione insieme a Juegos Miami, Sadie Walters, responsabile della conferenza di Clarion Gaming, ha dichiarato: "Juegos Miami e GiGse sono marchi individuali con due identità e competenze molto distinte. Gigse si occupa degli interessi dell'industria americana del gioco d'azzardo, del gioco e delle scommesse da oltre un decennio e Juegos Miami, che è stata creata su richiesta delle parti interessate nell'America centrale, meridionale e latina, così come dell'industria del gioco caraibica, guarda verso sud. Il nostro obiettivo è quello di creare una dinamica fresca e nuova e in cui i due tipi di pubblico siano in grado di concentrarsi sui loro interessi e argomenti individuali, oltre a sfruttare le potenti opportunità di networking congiunto che sono una parte così importante della proposta complessiva. L'agenda di GiGse copre le questioni controverse del giorno, non ultima la scarsità di talenti scientifici e imprenditoriali nell'industria del gioco degli Stati Uniti. C'è un reale pericolo che gli Stati Uniti, ampiamente rispettati come la culla sia della tecnologia e dell'imprenditoria, si troveranno di fronte a una carenza di talenti nazionali quando si tratta dello sviluppo del gioco nell'era digitale. Nello specifico, le discussioni si concentreranno sull'importanza di incoraggiare e finanziare più start-up, avendo un'infrastruttura che supporti le imprese di gioco alle prime armi e il processo di attrarre individui di talento provenienti da industrie parallele".

Il programma di due giorni di GiGse presenterà dibattiti di livello C, inclusa la monetizzazione delle scommesse sportive e un esame della posizione del gioco tribale, il ruolo della tecnologia nel far crescere l'industria del gioco al di fuori dei confini regolamentari, l'utilizzo di dati comportamentali nel tracciare i giocatori dal mobile al casinò, personalizzazione e intelligenza artificiale come metodi di interazione con gli utenti digitali, nonché un panel che osserva il ritmo della regolamentazione del gioco d'azzardo online e gli atteggiamenti dei consumatori nei suoi confronti. Gli eventi chiave che si svolgono includono GiGse LaunchPad, in cui cinque start-up presenteranno davanti a un panel di investitori con gli eventuali vincitori determinati dal pubblico di GiGse, e il Game Content Theatre, in cui agli operatori sarà data la possibilità di sperimentare nuovi concetti di contenuto di gioco.

Articoli correlati