skin

Gioco equo, la britannica Gambling Commission avvia consultazione

14 febbraio 2019 - 17:38

La britannica Gambling Commission ha avviato una consultazione finalizzata a rendere l'industria del gioco nazionale la più equa e sicura al mondo.

Scritto da Mc
Gioco equo, la britannica Gambling Commission avvia consultazione

La Commissione sul gioco d'azzardo sta chiedendo opinioni sui piani per accelerare i progressi nella sua spinta a rendere l'industria del gioco d'azzardo della Gran Bretagna la più equa e sicura al mondo.


Il regolatore, si legge in una nota della Gambling Commission, gradirebbe ascoltare le opinioni di tutte le parti interessate - compresi i consumatori, le imprese di gioco d'azzardo e altri gruppi - su tre misure proposte per ridurre il rischio di gioco d'azzardo e aiutare i consumatori in conflitto con gli operatori.

L'INTERAZIONE CON IL CLIENTE - L'interazione con il cliente descrive come le imprese di gioco d'azzardo identificano e interagiscono per aiutare i clienti che potrebbero essere a rischio o che stanno vivendo dei danni associati al gioco d'azzardo.
Nell'ambito di questa consultazione, la Commissione richiede pareri su come rafforzare le aspettative in merito all'individuazione e all'interazione con i clienti, alla valutazione di ciò che funziona e tenendo conto delle linee guida dell'organizzatore sull'interazione con il cliente.


LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ADR) - Tutti gli operatori di gioco d'azzardo autorizzati sono tenuti a soddisfare determinati standard quando trattano i reclami e offrono una risoluzione delle controversie da parte di un fornitore di Adr.
A seguito di una revisione del settore, la Commissione ha deciso di avviare una consultazione sulla possibilità di richiedere agli operatori di utilizzare esclusivamente i fornitori di Adr che hanno soddisfatto gli standard aggiuntivi stabiliti.

I SOFTWARE - Oltre a consultare le specifiche modifiche ai requisiti per gli operatori di cui sopra, l'Ukgc vuole anche sapere se gli operatori debbano fornire accesso gratuito ai software di blocco ai clienti e come ciò possa essere efficacemente realizzato. Il software di blocco del gioco d'azzardo consente ai consumatori di bloccare l'accesso ai prodotti di gioco sul proprio telefono, tablet o computer. Può essere uno strumento utile per aggiungere attrito tra una compulsione al gioco e la capacità di essere in grado di farlo.

IL COMMENTO DI HOPE - Paul Hope, direttore esecutivo della Commissione per il gioco d'azzardo, dichiara: "Vorremmo che il maggior numero possibile di persone potessero esprimere la propria opinione su queste due consultazioni e sulla richiesta di prove. Le modifiche proposte hanno lo scopo di accelerare i progressi nella protezione dei consumatori e impedire loro di subire danni correlati al gioco d'azzardo. Rendere il gioco d'azzardo più equo e sicuro è alla base di come regoliamo e miglioriamo l'interazione con il cliente, standard più elevati di Adr e facilitazione di software di blocco immediatamente disponibili fanno tutti parte di questo".

 

Articoli correlati