skin

Monete virtuali e gioco, Mga: 'Norme in sperimentazione fino al 2021'

05 settembre 2019 - 08:03

La Malta Gaming Authority lancia la 'fase 2' della sperimentazione normativa per l'accettazione di attività finanziarie e token virtuali nel gioco.

Scritto da Redazione
Monete virtuali e gioco, Mga: 'Norme in sperimentazione fino al 2021'

A Malta parte la seconda fase per l'attuazione delle linee guida sulla sperimentazione normativa (sandbox framework) per l'accettazione di attività finanziarie e token virtuali e l'uso di accordi tecnologici innovativi all'interno dell'industria del gioco, dopo quella avviata dal 1° gennaio 2019

Durante questa fase, la Malta Gaming Authority accetterà le domande per l'uso di accordi di tecnologia innovativa (Ita), comprese le piattaforme di tecnologia di contabilità distribuita (Dlt) e contratti intelligenti.

Così, l'Mga prolungherà la durata del quadro normativo sandbox fino al 31 dicembre 2021.

La guida all'uso di accordi tecnologici innovativi e l'accettazione di risorse finanziarie virtuali e token virtuali attraverso l'implementazione di un ambiente sandbox è stata modificata, al fine di riflettere gli ultimi sviluppi. Il sistema di gestione delle relazioni con il licenziatario (Lrms) è stato aggiornato in modo tale che sia i titolari di licenze potenziali sia quelli esistenti siano ora in grado di richiedere l'approvazione della Mga al fine di integrare gli Ita all'interno delle loro operazioni.
 
 
Gli Ita devono essere controllati da revisori registrati presso la Malta Digital Innovation Authority (Mdia) ai sensi della legge sugli accordi e servizi di tecnologia innovativa (Itas) (capitolo 592 delle leggi di Malta) e devono essere accettati solo dall'Mga se il rapporto di revisione contabile è costituito da un parere positivo e l'Mga ha accertato che la persona autorizzata rispetta i requisiti normativi.
 
L'approvazione a partecipare al sandbox regulatory framework è subordinata al fatto che il richiedente sia in possesso della relativa licenza rilasciata dall'Mga, fatti salvi altri requisiti normativi derivanti da altre leggi applicabili, incluso ma non limitato al Virtual financial assets act (Capitolo 590 delle Leggi di Malta) e le normative emanate in seguito.
 
A questo link è possibile consultare il testo integrale della Guida all'uso di accordi di tecnologia innovativa e accettazione di risorse finanziarie virtuali e token virtuali attraverso l'implementazione di un ambiente sandbox.
 

Articoli correlati