skin

Gambling commission Uk: 'Sinergia con industria per un gioco più sicuro'

18 gennaio 2020 - 09:25

La britannica Gambling commission forma tre gruppi di lavoro per il settore del gioco dedicati a progettazione di giochi e prodotti, tecnologia pubblicitaria e incentivi per i clienti Vip.

Scritto da Redazione
Gambling commission Uk: 'Sinergia con industria per un gioco più sicuro'

Le sfide per il settore del gioco si fanno sempre più difficili, ed è quindi necessario elevare gli standard dell'industria lavorando al tempo stesso per ridurre i possibili danni per i giocatori.

Per questo, la Gambling commission del Regno Unito ha deciso di costituire tre gruppi di lavoro guidati da leader senior nel settore, che si concentreranno sulla progettazione di giochi e prodotti, tecnologia pubblicitaria e incentivi per i clienti Vip.
SG Gaming e Playtech si sono impegnati a guidare il lavoro sulla produzione di un efficace Codice di settore per la progettazione del prodotto, mentre Sky Betting e Gaming supervisioneranno il gruppo di lavoro sulla tecnologia pubblicitaria. Il terzo gruppo, che affronterà le questioni relative agli incentivi Vip per il gioco d'azzardo, sarà guidato da Gvc. Tutti e tre i gruppi lavoreranno a stretto contatto con il Betting and gaming council.

L'amministratore delegato della Commissione Neil McArthur ha dichiarato: “Il comportamento e la tecnologia dei consumatori stanno cambiando così rapidamente che solo un approccio coraggioso e innovativo ci consentirà di ottenere una riduzione del numero di persone che subiscono o sono a rischio di danni legati al gioco.
Sono stato incoraggiato dalla volontà manifestata da tanti operatori di lavorare con noi su queste sfide. Abbiamo fissato un calendario impegnativo per i progressi perché non possiamo procedere troppo lentamente. Se non verranno compiuti rapidi progressi, dovremo esaminare altre opzioni, poiché rendere il gioco più sicuro per i consumatori è fondamentale".
 

I TRE GRUPPI - I tre gruppi di lavoro sono, nel dettaglio:
Prodotti più sicuri: il codice di settore per un gruppo di lavoro responsabile sulla progettazione di prodotti e giochi stabilirà in che modo l'industria può produrre prodotti più sicuri in futuro, le tecniche da utilizzare durante la progettazione di App, giochi online e prodotti per macchine da gioco, i rischi associati a ciascun prodotto e come possono essere mitigati e una chiara spiegazione di ciò che non è accettabile.
Pubblicità online più sicura: un rapporto intermedio di Gamble Aware all'inizio di quest'anno mostra che i bambini, i giovani e gli adulti vulnerabili dichiarano di essere esposti a livelli significativi di annunci di gioco online, anche attraverso i social media. La sfida della tecnologia pubblicitaria esplorerà quindi e accelererà rapidamente le opportunità per ridurre la quantità di pubblicità vista da bambini, giovani e adulti vulnerabili.
Utilizzo degli incentivi Vip: il gruppo di lavoro su questo tema contribuirà a garantire che bonus, ospitalità e regali, in particolare nell'ambito dei programmi Vip, siano offerti in modo coerente con gli obiettivi di licenza per rendere il gioco più equo, sicuro e privo di criminalità. I casi della Commissione hanno trovato prove del fatto che l'approccio di alcuni licenziatari ha esacerbato il comportamento a rischio e questo nuovo gruppo identificherà come rafforzare le norme esistenti.
Questo approccio utilizza le competenze e le risorse del settore, ma assicura che la Commissione mantenga il controllo dei risultati e, di conseguenza, i migliori progressi per i consumatori britannici.

La Commissione sul gioco d'azzardo ha annunciato in ottobre che avrebbe lanciato una sfida a livello di settore per trovare una soluzione tecnologica per la creazione di una visione unica per il cliente che proteggesse i giocatori d'azzardo che scommettono con più di una società. La Commissione collaborerà con l'Ufficio dei commissari per l'informazione (Ico) e un evento di presentazione avrà luogo a Birmingham a febbraio per i fornitori di industria e tecnologia. Maggiori dettagli su questa iniziativa saranno annunciati nelle prossime settimane.
La Commissione sul gioco d'azzardo ha recentemente ricevuto una consulenza indipendente sulla lotta ai danni del gioco online sia dall'Advisory Board for Safer Gambling sia dal loro Digital Advisory Panel.
 

Articoli correlati