skin

Inghilterra: ripartenza giochi dal 4 luglio, parola di Boris Johnson

24 giugno 2020 - 07:50

Le sale giochi in Inghilterra potranno riaprire i battenti dal primo fine settimana di luglio: a confermarlo è il primo ministro britannico Boris Johnson.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Inghilterra: ripartenza giochi dal 4 luglio, parola di Boris Johnson

I locali di gioco inglesi potranno rialzare la saracinesca a partire dal prossimo 4 luglio. Parola del primo ministro Boris Johnson, che ha appena confermato la nuova data, dopo le notevoli pressioni da parte dell'industria dell'intrattenimento – preoccupata soprattutto per la tenuta delle sale nelle località turistiche e balneari – e in seguito al misunderstanding che si era venuto a creare con i bookmaker locali, sulla riapertura. Costringendo così il premier a prendere una decisione globale e definitiva, focalizzata sul primo settimana di luglio. Il via libera, dunque, riguarda sia le sale giochi che i centri di gioco per adulti, come i betting shop, con quest'ultimi che avrebbero dovuto riaprire già dal 15 giugno, salvo poi vedersi revocare il permesso “misteriosamente” solo 48 ore prima dalla scadenza del termine inizialmente previsto nel piano di lockdown.

Il via libera, tuttavia, si applica solo all'Inghilterra e non agli altri paesi del Regno Unito con i governi di Galles, Scozia e Irlanda del Nord che devono ancora annunciare le misure adottate nei rispettivi paesi.
Ad essere inclusi nella riapertura del 4 luglio anche i pub, sia all'interno che all'esterno, gli hotel, e gli altri esercizi di svago, quindi anche le località in cui si trovano apparecchi da intrattenimento potranno avere un minimo sollievo dopo la chiusura forzata. Anche i campeggi, insieme a cinema, parchi giochi all'aperto, luna park e parchi a tema potranno riaprire dalla stessa data. Viene invece impedito di riaprire ai locali notturni, centri di bowling, aree giochi al coperto (tipo softplay) e ai parchi acquatici. come pure ai casinò, che rimangono chiusi fino a data da destinarsi.

Articoli correlati