skin

Tutela del gioco legale, intesa fra i regolatori di Olanda e Svezia

20 ottobre 2020 - 11:08

La gaming authority olandese Kansspelautoriteit firma memorandum d'intesa con il regolatore svedese Spelinspektionen per la tutela del gioco legale e responsabile.

Scritto da Redazione
Tutela del gioco legale, intesa fra i regolatori di Olanda e Svezia

Un memorandum di intesa per prevenire la criminalità, assicurarsi che il gioco sia equo e trasparente e proteggere anche le persone vulnerabili dalla dipendenza dal Gap: lo hanno siglato i regolatori di Olanda - Kansspelautoriteit – e Svezia - Spelinspektionen – nella giornata di ieri, 19 ottobre.

Lo scopo del MoU (Memorandum of Understanding, Ndr) è rafforzare la cooperazione tra le due autorità. Firmando il memorandum d'intesa, entrambe le autorità accettano di sostenersi a vicenda anche più frequentemente, ad esempio nella condivisione di informazioni, delle lezioni apprese e, se necessario, delle azioni di contrasto contro gli operatori.

 

Il presidente della Gaming Authority, René Jansen, ha dichiarato di essere lieto che gli accordi con le autorità di regolamentazione internazionali siano formalizzati e contenuti nei memorandum d'intesa. Da un lato per le solide basi che forniscono alla cooperazione e dall'altro per il chiaro segnale che verrà dato all'industria del gioco.
 
Anche la direttrice generale di Spelinspektionen, Camilla Rosenberg, ha espresso la sua soddisfazione per questo accordo: "Aprendo i canali di comunicazione tra le autorità diventiamo più forti nelle nostre attività di supervisione. Questo è il quarto protocollo d'intesa che firmiamo con le autorità europee del gioco d'azzardo da quando il nuovo regolamento svedese è entrato in vigore nel 2019”.
 

Articoli correlati