skin

Uk: riapertura gioco dal 17 maggio, stop a restrizioni dal 21 giugno

23 febbraio 2021 - 15:57

Il governo britannico dispone quattro fasi di riaperture dal 12 aprile fino 1l 17 maggio per tutti i giochi: fino al 21 giugno quando spariranno le restrizioni.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Uk: riapertura gioco dal 17 maggio, stop a restrizioni dal 21 giugno

 

Le sale giochi e i Fec in Inghilterra potranno riaprire dal 17 maggio, stando all'ultimo annuncio del governo britannico.

Una decisione che rientra nel piano di riaperture in quattro fasi annunciato ieri sera dal primo ministro Boris Johnson.

Pub e negozi di scommesse apriranno insieme ad altri punti vendita al dettaglio, inclusi i centri di gioco per adulti e i casinò. Tutte le sedi saranno soggette a "tempi eccezionali" di esercizio, numero di visite e riduzione delle macchine a disposizione a sole due.

Mentre Galles, Scozia e Irlanda del Nord avranno i propri programmi di riapertura, ma tutti saranno accompagnati da una serie di test per monitorare i progressi nella lotta al Covid-19 prima che le restrizioni vengano allentate. I pub potranno aprire anticipatamente, infatti, già dal 12 aprile, ma solo per i tavoli all'aperto.

Allo stesso modo, zoo, parchi a tema e cinema drive-in potranno riaprire non prima del 12 aprile. Grazie al progressivo
successo nella lotta contro la pandemia che si sta riscontrando in Regno Unito, dunque, anche grazie alla poderosa campagna vaccinale, tutte le restrizioni verranno rimosse a partire dal 21 giugno.

 

Articoli correlati