skin

Uk: Gap, Gambling commission finanzia programma regionale

20 settembre 2021 - 10:20

La Gambling commission del Regno Unito approva finanziamento di un nuovo programma regionale di sanità pubblica per ridurre i danni causati dal gioco in Yorkshire e Humber.

Scritto da Redazione
Uk: Gap, Gambling commission finanzia programma regionale

Focus sulle regioni inglesi dello Yorkshire e dell'Humber per il nuovo programma di sanità pubblica per ridurre i danni causati dal gioco con vincita in denaro finanziato dalla Gambling commission del Regno Unito.

Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling commission, presenta così l'iniziativa: "Accogliamo con favore questo ambizioso progetto in Yorkshire e Humber. Un approccio alla salute pubblica ben pianificato e coerente per affrontare il Gap è esattamente ciò che la Strategia nazionale per ridurre i danni del gioco è stata progettata per stimolare. Siamo lieti di poter approvare il finanziamento, che è stato concordato attraverso accordi normativi".

Il programma triennale sarà guidato dai direttori della sanità pubblica nello Yorkshire e nell'Humber ed è supportato da un accordo normativo di 800mila sterline approvato dalla Gambling commission.

Il programma si concentrerà sull'educazione e la prevenzione e fornirà accesso al supporto e alle cure per gli individui e le loro famiglie che hanno problemi con il gioco. Migliorerà l'identificazione del fenomeno attraverso la formazione nei luoghi di lavoro, indirizzerà i giocatori all'autogestione e al supporto, proteggerà i gruppi ad alto rischio e vulnerabili dai danni legati al gioco e lavorerà con individui e comunità per aumentare la consapevolezza e ridurre lo stigma.
 
Greg Fell, presidente del gruppo di lavoro sul gioco d'azzardo dello Yorkshire & Humber, dichiara in proposito: “Miriamo a fornire un programma standard di riferimento che possa essere replicato in tutto il Regno Unito. Siamo nella posizione unica di avere una popolazione diversificata in città, paesi, ambienti rurali e costieri, che offre il potenziale per un progetto di attività efficace che potrebbe essere utilizzato da altre regioni.
Sappiamo che le aree ad alta povertà e i lavoratori a basso reddito sono influenzati negativamente in modo sproporzionato dal gioco, quindi questo sarà il nostro obiettivo".
 

Articoli correlati