skin

Parchi e attrazioni: a marzo la 24esima Raapa Expo

15 gennaio 2022 - 09:09

Anche cinema 5D e realtà virtuale tra le novità della nuova edizione della Russian association of amusement parks and attractions.

Scritto da Redazione
Parchi e attrazioni: a marzo la 24esima Raapa Expo

La 24esima esposizione internazionale di giostre di divertimento, attrezzature per l'intrattenimento e servizi per l'industria del divertimento Raapa Expo-2022 si svolgerà dal 16 al 18 marzo 2022 a Mosca, padiglione 57 del Vdnh. Attualmente la Russian association of amusement parks and attractions expo è la più grande esposizione per l'industria del divertimento in Russia, CSI ed Europa orientale.

L'esposizione presenterà tutti i principali settori della moderna industria del divertimento: giostre, slot machine e simulatori, cinema 5D, attrazioni di realtà virtuale, attrezzature per parchi giochi e campi sportivi per bambini, poligoni di tiro, trampolini, parchi attività, design tematico, controllo accessi dispositivi, automazione dei sistemi, biliardo, bowling, parchi acquatici, distributori automatici e distributori di premi, servizi di progettazione per parchi, parchi acquatici e centri di intrattenimento, formazione del personale, organizzazione di eventi festivi, paesaggistica, servizi di ristorazione e molto altro.

Sono più di 4mila i visitatori specializzati che si recano ogni anno in Russia per l'esposizione Raapa Expo: proprietari e gestori di parchi di divertimento, centri di intrattenimento per famiglie, parchi acquatici, cinema, case di ricreazione, centri benessere, rappresentanti delle amministrazioni e delle autorità cittadine, agenzie di eventi, imprenditori e altre parti interessate.

Durante l'esposizione si svolgerà, come da tradizione, il Business Forum dei professionisti dell'industria dell'intrattenimento. Corsi di formazione e masterclass sono condotti da noti esperti russi e stranieri, che metteranno in luce i temi più urgenti del mondo dell'intrattenimento. Nell'ambito dell'esposizione si svolgerà anche una solenne cerimonia di consegna del premio internazionale per i risultati ottenuti nell'industria del divertimento "Golden Pony Awards Moscow-2022", istituito dalla casa editrice Facto Edizioni (Italia). Il prestigioso premio sarà assegnato ai migliori parchi di divertimento, centri di intrattenimento per famiglie e produttori di giostre in Russia e nei paesi della Csi.

L'esposizione internazionale Raapa Expo è riconosciuta come una delle piattaforme di business più efficaci per avviare e sviluppare un'impresa nell'industria del divertimento, ed è diventata un punto di incontro centrale per i professionisti del settore culturale e del tempo libero. Nonostante la pandemia l'industria del divertimento in Russia continua a evolversi. L'anno scorso sono stati aperti grandi complessi di intrattenimento come il parco a tema Dream Island, il centro giochi Round1 e altri. A differenza di altre iniziative simili, nel periodo 2020-2021 Raapa ha realizzato 4 esposizioni a Mosca, nessuna delle quali è stata cancellata o posticipata.

Articoli correlati