Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Covid: in Germania obbligo di vaccino per entrare in sala giochi

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Per entrare in una delle 8mila sale da gioco presenti in Germania serve oggi la prova di vaccinazione o di guarigione con test negativo: e scattano i tamponi in sala.

 

L'intera industria tedesca dell’intrattenimento - casinò compresi – deve fare i conti con le nuove normative federali che riguardano le strutture per il tempo libero e i negozi non essenziali e che impongono l’obbligo di mostrare la prova di vaccinazione e un documento d'identità al suo fianco.
In alternativa, i giocatori devono essere in grado di dimostrare di essere guariti dal Covid, ovvero di aver già avuto il virus e successivamente di essere risultati negativi a un test. Per questa ragione, alcune sale giochi di alcuni dei 16 stati federali, o "länder", si sono dotate di strutture per i test all'interno dei locali, allo scopo di salvaguardare la propria attività in un momento tutt’altro che semplice per l’intero settore. In tutti i paesi. Anche se in Germania, stando alle indicazioni del governo, le regole dovrebbero essere riviste a partire dal prossimo mese. 

 

Share