Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

European Lotteries, un evento a Bruxelles per capire l'era digitale

  • Scritto da Redazione

Un incontro al Parlamento europeo, a Bruxelles, approfondisce il tema dei nuovi modelli di gioco, protezione dei giocatori e lotta all’illegalità.

Si parlerà di nuovi modelli di gioco, protezione dei giocatori e lotta all’illegalità nel corso dell’evento organizzato dal gruppo di lavoro European Lotteries Public affairs coordination, ospitato dal Membro del Parlamento Europeo Fulvio Martusciello (Ppe, Italia), mercoledì 22 giugno, dalle 11 alle 13 presso la sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles, in  Belgio.

Un evento a registrazione gratuita e aperta a tutti, che pone al centro il tema dell’era digitale, che offre possibilità entusiasmanti per il settore del gioco d'azzardo e potrebbe inaugurare una nuova era con la tecnologia che fornisce il prossimo grande salto nel futuro per il modo in cui i giochi vengono usufruiti. Una nuova era che, tuttavia, comportano anche potenziali insidie e fa sorgere domande sul modello della lotteria a lungo termine (in termini di ridistribuzione, modalità di gioco responsabile, regolamentazione specifica del settore, ecc.). 

In questo percorso, la protezione dei consumatori, in particolare delle persone vulnerabili e dei minori, nonché l'ordine pubblico, il contrasto del riciclaggio di denaro e le frodi rimangono le massime priorità per gli operatori delle lotterie in Europa. 

L’evento, secondo le intenzioni degli organizzatori, consentirà di considerare nuove prospettive per il settore derivanti dalla recente impennata nello sviluppo e nell'applicazione di intelligenza artificiale, token non fungibili (NFT) e criptovalute. Si discuterà anche le opportunità di partnership con l'industria degli e-sport.

Questi gli argomenti che saranno all'ordine del giorno:

- Applicazioni delle nuove tecnologie nel settore del gioco d'azzardo;

- Sforzi delle istituzioni dell'Ue per sfruttare al massimo gli sviluppi tecnologici mantenendo sicuro lo spazio digitale;

- Come le nuove tecnologie possono essere utilizzate come strumento aggiuntivo per migliorare l'esperienza del cliente riducendo al minimo i rischi per i consumatori e l'ordine pubblico;

- Nuove forme di intrattenimento online;

- Ultimi sviluppi negli e-sport e prospettive per il gioco online e il gioco d'azzardo.

Share