Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Igt, ricavi in lieve calo nel secondo trimestre

  • Scritto da Redazione

Ecco i risultati finanziari di International Game Technology nel secondo trimestre del 2022 e i commenti del Ceo Saduski e del Cfo Ciara.

Nel secondo trimestre del 2022 le entrate di International Game Technology sono state pari a 1,02 miliardi di dollari, in calo del 2 percento e in aumento del 3 percento a valuta costante, guidato da una crescita del 23 percento nel gioco globale. Il reddito operativo è stato di 228 milioni di dollari, il margine di reddito operativo è stato del 22 percento nella fascia alta delle prospettive su un sostanziale aumento della redditività del gioco globale e della resilienza del margine della lotteria globale. L'Ebitda rettificato è stato di 409 milioni di dollari, in linea con il livello record dell'anno precedente a valuta costante poiché la performance del gioco globale compensa i vantaggi discreti della lotteria nell'anno precedente; Il margine Ebitda rettificato del 40 percento rimane tra i più alti nella storia dell'azienda

Il Ceo Vince Sadusky commenta così i risultati: “La forte domanda di clienti e giocatori per i prodotti e le soluzioni di Igt ha guidato alcuni dei nostri risultati di profitto più forti di sempre nel secondo trimestre e nel primo semestre. Il nostro profilo aziendale è supportato da significativi flussi di entrate ricorrenti supportati da contratti a lungo termine e mercati finali resilienti, fornendo una solida base su cui crescere. Siamo concentrati sull'esecuzione dei nostri obiettivi strategici e sulla creazione di valore irresistibile per i nostri stakeholder".

"I risultati del primo semestre ci hanno messo saldamente sulla strada per il raggiungimento dei nostri obiettivi finanziari per il 2022", aggiunge Max Chiara, Cfo di Igt. "Il rigore sui costi e le opportunità di ricavi incrementali ci consentono di mantenere le nostre prospettive di margine di reddito operativo per l'intero anno nonostante i movimenti valutari sfavorevoli e le sfide macroeconomiche. Allo stesso tempo, stiamo restituendo un capitale significativo agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni".

Mentre il trimestre ha registrato entrate in calo del 2 percento a 1,021 miliardi, le entrate globali dei giochi sono aumentate a 330 milioni di dollari mentre sono state registrate entrate digitali e scommesse di 43 milioni.

Share