Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, assegnato il ddl Lannutti (M5S) sul Gap

  • Scritto da Redazione

Assegnato alle commissioni Finanze e Sanità del Senato il disegno di legge presentato da Lannutti (M5S) su norme per contrastare il gioco patologico.

 

È stato assegnato alle commissioni del Senato sesta (Finanze) e dodicesima (Sanità) riunite il disegno di legge del senatore Elio Lannutti ed altri firmatari del Movimento 5 Stelle sulle "Norme per il contrasto, la riduzione e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico".

Previo parere delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Affari esteri, emigrazione, Bilancio, Istruzione pubblica, beni culturali, Lavori pubblici, comunicazioni, Industria, commercio, turismo e Politiche dell'Unione europea.

La proposta di legge punta alla "tutela del diritto della salute costituzionalmente riconosciuto e definito dall’articolo 32 Costituzione nonché inteso come 'uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non solamente l'assenza di malattia o di inabilità' così come definito dalla Costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità-Oms. In tal modo, si vuole sgombrare definitivamente il campo da ogni possibile considerazione tesa a configurare una legislazione che incida su qualsiasi aspetto del gioco d’azzardo come una norma esclusivamente di tutela dell’ordine pubblico (si veda Corte costituzionale n. 108 del 2017)".

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.