Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ars Sicilia, Catalfamo: 'Gap, sostegno ad Asl e locali no slot'

  • Scritto da Redazione

Terzo disegno di legge sul gioco al vaglio dell'Ars Sicilia: lo presenta Antonio Catalfamo (FdI), che chiede sostegno a locali 'No slot' e Asl.

 

Si allunga la lista delle proposte di legge sul gioco all'attenzione dell'Assemblea regionale siciliana. Mentre le due fin qui presentate - “Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco dazzardo patologico” a firma di Giancarlo Cancelleri (MS5), e “Disposizioni di legge contro il gioco d'azzardo per la protezione dei minori e le dipendenze patologiche” di Margherita La Rocca Ruvolo (Udc) – sono al vaglio dell'assessorato per la relazione tecnica, arriva il disegno di legge Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia.

 

La proposta prevede agevolazioni fiscali per i locali No slot, interventi di prevenzione del rischio della dipendenza da Gap promossi dall'Asl mediante iniziative di sensibilizzazione, informazione, educazione per fornire un primo servizio di ascolto, assistenza e consulenza, piani di formazione e informazione rivolti agli studenti delle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.