Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mipaaft: 'Istituito comitato tecnico per riforma dell'ippica'

  • Scritto da Redazione

Il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo ha istituito un comitato tecnico per la definizione di una nuova governance per l'ippica. 

 

Con un decreto, il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo ha istituito un comitato tecnico per lo studio, l'analisi e la definizione di un nuovo modello di governance, operativo e gestionale del settore ippico, anche attraverso la formulazione di specifiche proposte, nonché di specifici pareri espressi al ministro su questioni contingenti.

Il comitato, istituito nell'ambito del Gabinetto del ministro Gian Marco Centinaio, potrà procedere all'audizione dei dirigenti del Mipaaft che svolgono attività inerenti al funzionamento del settore ippico.

Il Comitato, si legge nel decreto, "potrà procedere all'audizione di esperti anche esterni all'Amministrazione e di altri soggetti, anche privati, che rivestono un ruolo nell'ambito del settore ippico. Il Comitato potrà inoltre procedere alla richiesta di documentazione necessaria allo svolgimento dell'analisi, e terrà informato il capo di Gabinetto dell'andamento dei lavori".

I lavori dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2019. Un primo report sarà presentato entro il 28 febbraio 2019.
 
Il decreto non comporta oneri finanziari per il Mipaaft, "fatte salve le eventuali spese di missione".
 
I COMPONENTI - Il Comitato è composto da: Silvia Saltamartini (con funzioni di coordinamento), Francesco Ruffo Scaletta, Ercole Cesare, Roberto Mazzuccato, Stefano Manocchio, Francesco Bruto, Isabella Asti Bezzera. 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.