Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gambling commission Uk: 'Gioco online, requisiti siano più rigidi'

  • Scritto da Redazione

La Gambling commission del Regno Unito apre consultazione sulla possibilità di introdurre requisiti più rigorosi per gli operatori di gioco online per tutelare meglio i consumatori.

“Proteggere meglio i consumatori vulnerabili e prevenire i danni legati al gioco d'azzardo”.

È l'obiettivo della nuova consultazione aperta dalla Gambling commission del Regno Unito da oggi, 3 novembre, al 12 gennaio 2021, per raccogliere i pareri dell'industria, dei consumatori e di altre parti interessate sulla possibilità di introdurre requisiti più rigorosi per gli operatori online.

 

Tim Miller, direttore esecutivo del regolatore Uk, dichiara in proposito: “Sebbene alcuni operatori abbiano continuato a migliorare i loro processi di interazione con i clienti, la nostra evidenza mostra che molti operatori online non stanno fissando soglie di azione a livelli appropriati. Non stanno intraprendendo l'azione giusta o non agiscono abbastanza rapidamente quando identificano i rischi di potenziali danni.
Siamo chiari sulla necessità per le società di gioco d'azzardo di intraprendere ulteriori azioni e che la Commissione deve stabilire requisiti rigorosi per stabilire standard coerenti. Ma vogliamo avere una discussione aperta con l'industria del gioco d'azzardo, i consumatori, le persone con esperienza e altre parti interessate, per assicurarci di trovare il giusto equilibrio tra consentire la libertà dei consumatori e garantire che siano in atto protezioni per prevenire i danni causati dal gioco".
 
Share